Kate Middleton e il Principe William all'arrivo in Nuova Zelanda col Principe George.
Il tour dell’Australia e della Nuova Zelanda del Principe William e Kate Middleton, rispettivamente Duca e Duchessa di Cambridge, in compagnia del piccolo George, di soli 8 mesi, è ufficialmente iniziato.
Il tour durerà tre settimane e coprirà diverse città ed eventi.
Nella mattinata di ieri, il volo della Royal New Zealand Air Force proveniente da Sydney è atterrato ad Auckland dove la famiglia era attesa da una frotta di giornalisti, dal ministro John Key e da una delegazione maori, per un benvenuto tradizionale.
Kate indossava un cappotto di Catherine Walker a doppiopetto con bottoni argentati, adornato da una spilla a forma di felce in diamanti e platino (i ben informati dicono sia stata prestata dalla regina Elisabetta II) e abbinato con un cappello Gina Foster dello stesso colore. Sotto il cappotto un abito rosso quasi completamente nascosto, se non fosse stato per il vento che lo ha maliziosamente sollevato mentre scendeva dall’aereo. A contrasto uno stiletto nero.
Il Principe William invece indossava un completo scuro con una cravatta a motivi rossi e blu. Il piccolo George non ha battuto ciglio ed è rimasto tranquillo tra le braccia della mamma, impeccabile nel suo maglioncino avorio.
Kate e William, dopo il benvenuto dove sono stati accolti dalle danze Maori nei loro abiti tradizionali, hanno partecipato al benvenuto cerimoniale presso la Government House in Wellington verso l’ora di pranzo, mentre il Principe George è rimasto con la tata spagnola Maria Teresa Turion Borallo. In questo primo viaggio ufficiale, che ha dovuto ottenere l’autorizzazione della nonna, il primo evento a cui parteciperà sarà il 9 aprile, sempre alla Government House, anche se tutto il tour è stato pensato in maniera informale, proprio per la presenza del piccolo ospite, quindi senza cene di gala.
Piccola curiosità: anche per il Principe William, nel 1983, quello in Nuova Zelanda è stato il primo viaggio al di fuori del Regno Unito. Più recentemente, nel 2011, aveva attraverso il Paese per visitare Christchurch e le altre aree devastate dal terremoto.
Le tappe in Nuova Zelanda prevedono un giro a bordo dello yacht Team New Zealand, finalista dell’ultima Coppa America, un omaggio alla cultura Maori e un incontro con il regista della trilogia del Signore degli Anelli, Peter Jackson.
Kate e William hanno organizzato il viaggio in modo che il piccolo George rimarrà poi d’istanza a Sydney, mentre loro si muoveranno per il Paese e torneranno da lui in serata.
Il tour si concluderà il 25 aprile a Canberra nel Giorno della Memoria all’Australian War Memorial.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…