J-Ax confessa tutto: “Farlo con Fede mi fece schifo…”

Mentre Fedez sta per tornare come giudice di XFactor, in queste ore J-Ax ha rotto il silenzio su come sono andate le cose tra lui e il marito di Chiara Ferragni, che diversi anni fa si sono detti addio chiudendo per sempre la società a cui avevano dato vita insieme. Ma cosa è successo con esattezza tra loro?
Qualche anno fa Fedez e J-Ax avevano deciso di creare insieme un’etichetta discografica e di cominciare una collaborazione da cui erano nati moltissimi brani di successo.
Il loro duo aveva fatto ballare tutta l’Italia per diversi mesi, dando vita persino a numerosi tormentoni estivi; ad un certo punto, però, nel progetto artistico della coppia qualcosa era andato storto e, così, i due si sono allontanati bruscamente.
Negli anni sono state tante le ipotesi fatte e persino Federico aveva provato a spiegare cosa era successo, parlando di un “tradimento” da parte del collega; oggi, invece, è Alessandro Aleotti a rompe il silenzio e a rivelare che…
J-Ax e Fedez: i motivi dietro l’addio
In queste ore J-Ax, ospite di Luca Casadei nel podcast One More Time, è tornato a parlare della sua carriera e, soprattutto, del suo rapporto con Fedez, che da un giorno all’altro è stato distrutto. Cosa è successo?
Tra noi prima del business c’è stata un’affinità reale e artistica. Lui mi colpì facendomi i complimenti per il disco ‘Domani Smetto’. Poi ha unito anche l’amore per il punk rock. Lui a differenza di tanti è uno che vuole spaccare il sistema. Lui mi disse ‘dai facciamoci tutto noi, finanziamoci noi le cose e le idee’.
ha spiegato l’ex membro degli Articoli 31, raccontando per che fare l’imprenditore con Federico gli fece “schifo”.
All’inizio ero convinto di poterlo fare, guardavo anche i miei idoli americani che lo fanno da sempre. E anche con dei successi, però non fa per me davvero. Soltanto il pensiero di alzarmi per andare in una riunione a discutere di un contratto che non è il mio mi pesa. Ok i soldi, ma non mi piace.
ha continuato l’artista, ammettendo di aver avuto problemi anche per quanto riguarda i dipendenti.
Quando iniziavo ad averne tanti avevo il pensiero fisso di fallire e di avere loro che dipendevano da me. Guarda è una roba che io non riesco a gestire. Sì con Fedez andava tutto bene a livello professionale, ma io non smetterò mai di vedere il music business come qualcosa che può finire da un giorno all’altro.
ha aggiunto J-Ax, spiegato che, oltre alle altre ragioni che hanno portato i due a chiudere, questo è uno dei motivi più “veri”.