Isola dei Famosi: il ritorno in Rai di Roberta Morise

Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, Roberta Morise ha raccontato della sua carriera televisiva trascorsa in Rai, tra alti e bassi. Malgrado alcune frecciatine lanciate dalla ex naufraga nei confronti dell’azienda televisiva, sembrerebbe che potrebbe tornare a condurre un programma proprio su Rai Uno.
Dopo la sua breve esperienza da naufraga a L’Isola dei Famosi, secondo alcune indiscrezioni lanciate dal portale Dagospia, Roberta Morise potrebbe essere pronta a tornare in Rai per la conduzione di un nuovo show su Rai Uno che andrebbe in onda a mezzogiorno.
Un ritorno in Rai che, se fosse confermato, andrebbe in contrasto con le parole della ex professoressa de L’Eredità la quale, intervistata sabato 16 aprile negli studi di Verissimo, aveva raccontato la brutta conclusione della sua ultima esperienza lavorativa nella seconda rete.
Roberta Morise: ritorno in Rai dopo L’Isola?
Visualizza questo post su Instagram
L’esperienza in Honduras di Roberta Morise nelle vesti di naufraga a L’Isola dei Famosi non è durata molto. Eliminata lo scorso 8 aprile dal reality show condotto da Ilary Blasi, sembrerebbe però che i progetti lavorativi per lei siano già in ripartenza.
Secondo il portale Dagospia infatti, Roberta Morise potrebbe fare presto ritorno in Rai per condurre un nuovo show. Si chiama Camper e andrebbe in onda a mezzogiorno, durante l’estate, nella prima rete. Roberta Morise sarebbe in lizza per questa conduzione così come anche Bianca Guaccero, che lascerà la conduzione di Detto Fatto:
Il mezzogiorno di Rai Uno ha ritrovato il successo con È Sempre Mezzogiorno condotto da Antonella Clerici, a occupare la fascia estiva sarà un nuovo format, Camper, che racconterà le vacanze degli italiani.
Alla conduzione Tinto ma non sarà solo, al suo fianco una presenza femminile. Circolano diversi nomi, in pole position ci sarebbe Bianca Guaccero, in uscita da Detto Fatto con l’arrivo in quello spazio di Mia Ceran. In corsa anche Roberta Morise, fresca di partecipazione a L’Isola dei Famosi.
Roberta Morise: i rapporti con la Rai
Visualizza questo post su Instagram
Eppure, nella puntata di Verissimo di sabato 16 aprile, Roberta Morise, intervistata da Silvia Toffanin, aveva raccontato di avere chiuso in un modo non piacevole la sua ultima esperienza lavorativa in Rai, risalente alla conduzione del 2020 de I Fatti Vostri, su Rai Due:
Lavoravamo nella prima fase della pandemia. Ho salutato il pubblico dicendo “ci vediamo a settembre” così come mi era stato detto. Tre giorni dopo la chiusura del programma ho ricevuto una telefonata di bugie dove mi si diceva che non sarei più stata nel programma per motivi x. Erano bugie, ovviamente, perché poi si è dimostrato altro.
Ci rimasi male perché a quel programma ci ero molto legata. È stato una sorta di palestra dopo tanti anni. Non me lo aspettavo. C’era un bel gruppo, si respirava un bel clima, io e Giancarlo Magalli andavamo d’accordissimo. Ora a I Fatti Vostri non c’è neanche più Giancarlo, ci hanno mandato tutti a casa.