Ilary Blasi copia Carlucci e Conti? Vigilanza Rai indaga

Troppe accuse rivolte a Star In The Star, show di Canale Cinque che sarà condotto da Ilary Blasi e che sembrerebbe essere troppo simile a Tale e Quale Show e a il Cantante Mascherato. Ora il caso finirà in Commissione di Vigilanza Rai.

05/09/2021

Da quando è stato annunciato l’arrivo di Star In The Star, questo nuovo show della prima serata di Canale Cinque ha ricevuto durissime critiche dai media e dai social.

Su tutte, le accuse più dure sono state quelle di aver copiato con evidenze palesi due dei maggiori show di successo di Rai Uno: Tale e Quale Show di Carlo Conti e Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci.

Proprio per queste ragioni il caso arriverà fino alla discussione in Commissione di Vigilanza Rai per vederci chiaro sulle evidenti somiglianze dello show Mediaset con i prodotti della prima rete.

Star In The Star: troppe somiglianze

https://www.instagram.com/p/CTXDaS3K0eD/?utm_source=ig_web_copy_link

Star In The Star partirà a settembre su Canale Cinque, ma sta facendo parlare di sé già da diverse settimane.

Accusato di attingere a piene mani da Tale e Quale Show e da Il Cantante Mascherato, le somiglianze con questi show di punta della prima serata di Rai Uno sono non poco evidenti.

Le dinamiche di Star In The Star infatti possono suonare molto famigliari al pubblico della prima serata Rai: personaggi famosi celati da una maschera di star celeberrime che dovranno cercare di imitarne la voce e che, dopo le eliminazioni settimanali, dovranno di volta in volta svelare la propria identità.

Il caso non è passato inosservato

Innegabilmente lo show che sta per sbarcare su Canale Cinque e condotto da Ilary Blasi ha delle evidenti dinamiche che lo fanno somigliare ai programmi di Carlo Conti e di Milly Carlucci, e questo fatto non è sfuggito alle autorità competenti.

Da oggi infatti, la questione si farà più complessa: l’Onorevole Michele Anzaldi ha reso noto che presenterà in Commissione di vigilanza Rai per un’interrogazione al riguardo, di modo che la questione possa essere districata ed esplicata poi al pubblico.