Giorgia Soleri, polemica sui peli: sono inquietanti…

20/08/2022

Giorgia Soleri è stata protagonista di una nuova polemica sui social. Tutto è partito da alcune sue dichiarazioni e dall’insistenza dei followers, che le hanno fatto notare come sarebbe stata incoerente se si fosse depilata. E così Giorgia Soleri ha risposto per le rime…

Giorgia Soleri, la giovane modella e influencer milanese, è ormai nota sui social e non solo per le sue battaglie legate ad importanti messaggi per il mondo delle donne. Dalla denuncia di alcune patologie molto poco conosciute ma che possono rappresentare un ostacolo nella vita di molte donne, fino ad arrivare alle scelte di totale libertà per quello che riguarda il proprio corpo.

Relativamente a questo, Giorgia Soleri qualche tempo fa aveva confessato di non volersi depilare, rivendicando la scelta di tenere o meno i peli, indipendente dai modelli sociali che si presentano. Peccato che ora alcuni followers siano attenti a qualsiasi suo passo…

Giorgia Soleri: attaccata per i peli

Giorgia Soleri

Giorgia Soleri ha condiviso un commento ricevuto su Instagram in cui uno dei suoi followers avrebbe notato qualcosa di strano: “E baffi tolti! Coerenza a mille”. L’influencer a questo punto si è lasciata andare ad un duro sfogo, non riuscendo a tollerare le intromissioni di questo tipo nelle sue scelte:

Non sono contro la depilazione. Ripetiamolo per le persone distratte. Il fatto di aver parlato delle scelte che compio sul mio corpo (cosa necessaria, vista la reazione), non vi autorizza a mettere questa pressione addosso alle persone, questa roba è inquietante!

Poi Giorgia Soleri si è lasciata andare ad uno sfogo a proposito dei modelli a cui tutti siamo stati abituati, di donne completamente depilate. E proprio per i giudizi come quelli arrivati sotto i suoi commenti, le ragazzine nemmeno oggi si sentono libere di scegliere se depilarsi o meno, perché vale ancora la tesi secondo cui una donna con i peli sia meno bella: “Ma sti ca**i!”, ha detto con forza Giorgia Soleri.

L’influencer, poi, ha voluto chiudere la questione con ironia, mostrandosi con un filtro con i lunghi baffi neri.


Leggi anche: Maneskin: Damiano David in crisi con Giorgia Soleri?