Gigi D’Alessio, chi sono i suoi figli: nomi, età e professione

19/06/2022

Gigi D’Alessio ha festeggiato venerdì sera i 30 anni di carriera con una bellissima festa in Piazza del Popolo, nella sua amata Napoli. Oltre ai successi musicali, il cantante può dire di avere anche una grande famiglia “allargata”, essendo padre di cinque figli. Scopriamo qualcosa in più su di loro! 

I festeggiamenti per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio sono stati un successo, grazie ai tanti ospiti e amici del cantante che hanno contribuito a realizzare un bellissimo spettacolo venerdì sera in Piazza del Popolo, a Napoli. Oltre ai traguardi che Gigi D’Alessio è riuscito a raggiungere nel mondo della musica, il cantante può essere anche molto orgoglioso della sua famiglia “allargata”.

Sul palco con lui è salito LDA, all’anagrafe Luca D’Alessio, l’ultimo dei tre figli avuti dal matrimonio con Carmela Barbato. Classe 2003, LDA è sicuramente in questo momento il più “chiacchierato” dei figli di Gigi D’Alessio, data la sua partecipazione all’ultima edizione di Amici per cercare di sfondare come cantante. Forse non tutti lo sanno, ma Luca ha altri quattro fratelli: scopriamo qualcosa in più su di loro!


Leggi anche: Gigi D’Alessio: frecciatina ad Anna Tatangelo?

Gigi D’Alessio: chi sono i suoi figli?

51770889_324975131486967_4629834804001842433_n

Gigi D’Alessio, infatti, ha avuto tre figli da Carmela Barbato. Il primogenito è Claudio D’Alessio, imprenditore 36enne che ha regalato al cantante la gioia di diventare nonno di due nipotine, mentre la secondogenita è Ilaria D’Alessio, che ha compiuto 30 anni. Molto riservata, non ama comparire pubblicamente né postare informazioni a proposito della sua vita privata: di lei però sappiamo che si è laureata nel 2017.

Di Luca D’Alessio abbiamo già parlato, ma Gigi D’Alessio ha avuto anche altri due figli. Andrea, che ha compiuto 12 anni e che spesso compare accanto a papà Gigi, nato dalla lunga storia d’amore con Anna Tatangelo, conclusasi da poco tempo dopo ben 16 anni.

Ora il cantante ha ritrovato la felicità al fianco di Denise Esposito, che l’ha reso papà per la quinta volta lo scorso 24 gennaio, quando è nato il piccolo Francesco, l’ultimo arrivato in famiglia, a cui il cantante ha dedicato anche un tenero post su Instagram nel giorno in cui è venuto al mondo.