GF Vip 6: Jeda furioso con Jo Squillo

Jeda, noto per essere il fidanzato di Vera Gemma, in queste ore si è scagliato contro Jo Squillo e il gesto della donna di indossare il burqa. Ecco le sue parole.

Nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip Jo Squillo ha deciso di presentarsi vestita con il burqa, in segno di supporto e solidarietà alle donne di Kabul. Il suo gesto, però, ha sollevato diverse polemiche, soprattutto da parte dell’ex di Vera Gemma, Jeda.

Ancora prima di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip Jo Squillo aveva rivelato che sarebbe voluta entrare con il burqa, in segno di solidarietà verso le donne afghane. Nella seconda puntata, quella in cui ha fatto il suo ingresso, la donna ha però sfoggiato un completo di margherite ed ha varcato la porta rossa tenendo in mano la bandiera LGBT.

In occasione della sua prima diretta, quella andata in onda lo scorso lunedì, la donna ha però mantenuto la sua parola e si è presentata nell’apertura della diretta con l’abito tipico della cultura musulmana. 

Il suo gesto, sottolineato anche dal conduttore, non è però stato gradito da molti.

Jo Squillo attaccata: “Sei incoerente”

“Essere artista significa provare a realizzare degli atti di riflessione anche in un contesto diverso da noi. Vorrei entrare al Grande Fratello indossando un burqa, simbolo di oppressione delle donne. La mia non sarebbe una provocazione ma un gesto forte per esprimere solidarietà alle donne di Kabul e alle nostre sorelle afghane. Oltre che un atto di libertà per rivendicare la libertà di tutte noi”.

aveva detto Jo Squillo, in un’intervista rilasciata prima del suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia. Così, anche se leggermente in ritardo, la donna ha indossato l’abito nero, presentandosi completamente coperta per i primi minuti di diretta.

Il suo gesto, tuttavia, ha diviso il web e infatti accanto a chi lo ha gradito c’è stato anche chi lo ha condannato, come Jeda, fidanzato di Vera Gemma.

“Che atto di solidarietà. Vorrei tanto capire cosa significa per te questa foto che hai caricato, paragonando il fatto che nel 1972 non hanno il niqab e nel 2021 si. Vuoi far capire che c’è stata una limitazione. Allora se per te c’è stata una limitazione in una donna perché indossa il niqab, per quale motivo lo indossi? Sei pure incoerente nel tuo perbenismo”.

ha scritto il ragazzo sui social. Cosa ne pensate delle sue parole?



Celebrity

Martina Colombari positiva al Covid: come sta?

Celebrity

Maneskin: ospiti da Jimmy Fellon e candidati agli MTV EMAs

Celebrity

Alec Baldwin: spara sul set e uccide una donna

Celebrity

Marracash: la verità sulla sua nuova fiamma

Celebrity

Selvaggia Lucarelli, critica duramente Wanda Nara

Celebrity

Wanda perdona Icardi: parla l’amante

Celebrity

Andrea Iannone insultato: “Torna in Svizzera”

Celebrity

Maneskin: fuori il video di MAMMAMIA