Categories: Celebrity

George Clooney sotto il sole della Toscana: l’attore compra casa in Lunigiana

George Clooney a Los Angeles
George Clooney presenta The Monuments Men a Milano
George Clooney e Julia Roberts ai Bafta
George Clooney ai Bafta
George Clooney ai Bafta 2013
George Clooney e Ben Affleck agli Oscar 2013
George Clooney col cast di The Monuments Men a Berlino
George Clooney ai Critics Choice Movie Awards con Ben Affleck
George Clooney ai tempi dell'amore con ELisabetta Canalis
George Clooney e Sandra Bullock presentano Gravity
George Clooney e Sandra Bullock sul red carpet per Gravity
George Clooney e Salma Hayek ai Bafta
George Clooney e Stacy Keibler agli Oscar 2013
George Clooney presenta The Monuments Men a Berlino
George Clooney alla premiere americana di The Monuments Men
George Clooney agli Oscar 2014
George Clooney presenta The Monuments Men a Parigi
George Clooney a Parigi per Monuments Men

Un paradiso di mille metri quadri immersi in 2 ettari di verde: la storia d’amore di George Clooney con l’Italia continua e si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo una sorta di colpo di fulmine scoccato mentre era in giro per la Toscana a bordo della sua moto, l’attore ha comprato casa in Lunigiana, a Pontremoli, in provincia di Massa e Carrara. Un posto in cui la privacy è garantita: la villa del ‘500 in fase di ristrutturazione è circondata da un parco con piscina che terrà a distanza di sicurezza i curiosi, gli stessi che ormai assediano la villa di Laglio che comunque resterà di proprietà dell’attore. Una seconda abitazione italiana, questa in Toscana, che lo porterà nel nostro Paese sempre più spesso.

Se le sue storie durano in media due anni e poi falliscono come se avessero una scadenza certa (tanto da far pensare a fidanzate a contratto), l’attrazione che lega George Clooney all’Italia sembra un legame indissolubile: la villa di Laglio, sul lago di Como, resta il buen retiro per il protagonista di Gravity, che adesso ha raddoppiato con una pregevole villa circondata dal verde e al riparo da occhi indiscreti. Se Laglio ogni suo arrivo è diventato un appuntamento fisso per curiosi e paparazzi, adesso Clooney potrà perlomeno provare a sviare l’attenzione e concedersi lunghi periodi di relax laddove sarà difficile fotografarlo.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”102541″]

L’affare è stato anticipato e confermato da un quotidiano nazionale: una trattativa sostanzialmente breve, curata dalla Proto Organization, ex società del finanziere Alessandro Proto, i cui rapporti con l’attore sarebbero stati decisivi nella conclusione dell’accordo. Il valore dell’enorme casale in Lunigiana, che ha colpito George Clooney in uno dei suoi tanti viaggi in Harley, si aggirerebbe intorno ai quattro milioni e mezzo di euro. Un prezzo esoso per un luogo di prestigio, che sarebbe stato anche residenza di una delle amanti di Gabriele D’Annunzio.

Dopo Sting, Zucchero e le tante altre celebrità americane e non solo che hanno preso casa nella regione, il sole della Toscana ha incantato anche il protagonista di The Monuments Men: è ancora mistero sulla locazione esatta della dimora che avrebbe acquistato l’attore, visto che le prime foto diffuse dall’agenzia non sarebbero corrispondenti ad alcun casale di Pontremoli, ma c’è da scommettere che ben presto la villa diventerà meta di pellegrinaggi di curiosi in cerca di un contatto col fascinoso divo hollywoodiano.

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago