Ve lo avevamo già annunciato qualche tempo fa: Re Juan Carlos avrebbe abdicato a favore del figlio, Felipe, e conseguentemente di Letizia Ortiz, ex giornalista, grande icona di stile e dunque futura regina di Spagna.
Da oggi, giovedì 19 giugno, dopo il giuramento di fedeltà alla Costituzione davanti al parlamento spagnolo, Felipe è il nuovo re di Spagna. Salendo al trono ha assunto il nome di Felipe VI.
La cerimonia a palazzo della Zarzuela, residenza del Re di Spagna, ha avuto inizio alle 9.30: qui Juan Carlos ha cinto con una fascia rossa la vita del suo secondogenito (la prima figlia l’Infanta Cristina di Spagna, duchessa di Palma di Maiorca, è seconda in linea di successione): Felipe è il nuovo capo delle forze armate. Concluso questo rito, il nuovo re, visibilmente commosso, ha baciato la moglie e le due figlie: Leonor di 8 anni (da questo momento principessa delle Asturie) e Sofia di 6.
Altrettanto commossa è stata doña Letizia, che dopo un sorriso di incoraggiamento ha teneramente accarezzato il volto del marito. Sì perché accanto a Felipe il timido, come è conosciuto nella penisola iberica il nuovo re, c’è sempre stata lei, Letizia, che un po’ per carattere, un po’ per il passato da giornalista televisiva, alle telecamere e agli obiettivi dei fotografi è abituata. Radiosa ed emozionata, la nuova regina di Spagna si è presentata alla cerimonia indossando un abito bianco firmato Felipe Varela.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…