Fedez: Disumano è il suo nuovo album

Fedez: Disumano è il suo nuovo album
-
01/11/2021

Fedez, come aveva anticipato nella giornata di ieri, ha fatto un annuncio molto importante: il 26 novembre uscirà il suo nuovo album, che si chiamerà “Disumano”. Disponibile in pre-order già da domani, l’album conterrà alcune tracce già conosciuto come “Meglio del cinema” e la hit “Mille”, ma non mancheranno le sorprese! 

Nella giornata di ieri Fedez aveva anticipato che oggi ci sarebbe stato un annuncio molto importante. Il rapper, infatti, ha comunicato che il 26 novembre uscirà il suo nuovo album, che si chiamerà “Disumano”:

“Il mio nuovo album Disumano, fuori il 26 novembre. In pre-order da domani”.

Un progetto a cui Fedez stava lavorando da tempo e che non vedeva l’ora di poter condividere con tutti i suoi fan. Svelata anche la track-list dell’album, dove saranno presenti alcuni brani già molto conosciuti, come la hit di quest’estate “Mille”, cantata con Orietta Berti e Achille Lauro, e come “Meglio del cinema”, la canzone dedicata a Chiara Ferragni in occasione del loro anniversario.


Leggi anche: Fedez: esce il nuovo singolo “Morire Morire”

Non mancano, ovviamente, anche nuovi brani, tra cui “Vittoria”, che sicuramente sarà una dolce dedica per la bambina nata solo sette mesi fa.

Fedez: pronto il nuovo album

Fedez ha già annunciato che l’album sarà disponibile in pre-order a partire da domani e che in questi giorni non mancheranno le sorprese: “Ci sono delle sorprese che ho preparato per voi!”, ha anticipato il rapper, che poi ha spiegato l’idea della copertina dell’album, dove appaiono due sculture fatte da un artista e che contribuiranno ad un progetto di beneficenza realizzato per l’occasione.

“Le due sculture che vedete sono vere, fatte in marmo da Francesco Vezzoli. Il titolo dell’opera è “Il narcisista pessimista”. L’opera verrà messa all’asta e tutto il ricavato da quest’asta verrà devoluto ad un’operazione di beneficenza che è collegata al disco, a cui sto lavorando da un anno che vi racconterò nei prossimi giorni. E’ veramente una figata, non vedo l’ora di raccontarvelo!”.

Per il momento, il primo giudizio sull’album, però, non è stato molto positivo. Fedez, infatti, ha chiesto a Leone di dare un parere sul nuovo disco del papà: “E’ bello?”, ha domandato al bambino. Leone, con un’espressione molto furba, ha detto un “No” convinto. “La critica approva”, ha ironizzato così Fedez, in attesa di vedere se l’album avrà successo!


Potrebbe interessarti: Fedez: la collaborazione con Uniqlo

Ilaria Bucataio
  • Scrittore e Blogger