Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono sposati: le foto delle nozze

28/08/2022

Federica Pellegrini e Matteo Giunti si sono sposati. Ieri pomeriggio, intorno alle 17:00, la campionessa di nuoto ha fatto il suo ingresso in abito bianco nella chiesa di San Zaccaria, a Venezia. Sui social sono già state pubblicate le prime foto di uno dei matrimoni più attesi dell’anno: vediamo insieme gli scatti romantici della cerimonia. 

Federica Pellegrini e Matteo Giunti sono convolati a nozze ieri, sabato 27 agosto, nella chiesa di San Zaccaria, a Sestiere di Castello, a Venezia. La campionessa di nuoto e il suo allenatore hanno coronato il loro sogno d’amore con una bellissima cerimonia, attesa da tantissimi curiosi, anche sui social.

La Pellegrini, in un abito bianco che ha lasciato le spalle scoperte, è arrivata all’altare al braccio del padre e insieme alle sue damigelle, tutte vestite di rosa e tutte ex compagne di nazionale durante la carriera da nuotatrice: Alice Mizzau, Laura Letrari, Chiara Masini Luccetti, Martina Carraro e Sara Franceschi.

Ad attenderla all’altare, dove è arrivata con 45 minuti di ritardo come da tradizione, c’era Matteo Giunta, pronto a pronunciare il suo “sì”.

Federica Pellegrini: le foto del matrimonio

Federica Pellegrini

Il matrimonio, organizzato da Enzo Miccio, è stato celebrato da Don Antonio Genovese, il parroco di Spinea. Subito dopo la celebrazione, Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono usciti dalla chiesa mano nella mano, per ricevere il riso lanciato come buon augurio dai circa 160 invitati che hanno preso parte al matrimonio.


Leggi anche: Chi è Matteo Giunta, fidanzato di Federica Pellegrini

“Noi”, ha scritto semplicemente Federica Pellegrini pubblicando la prima foto da marito e moglie, con uno scatto in cui esce mano nella mano dalla chiesa con il suo Matteo, tenendo in alto il bouquet in maniera orgogliosa.

La festa, subito dopo la cerimonia, si è svolta al JW Marriot Venice Resort sull’Isola delle Rose, un posto magico al centro della laguna di Venezia. Grande protagonista anche qui Federica Pellegrini, con i suoi occhiali da sole bianchi da cui non si è più separata dopo aver pronunciato il sì!