Fabri Fibra è morto? La notizia fa il giro del web ma…

18/08/2022

Ormai siamo abituati alle fake news, che talvolta riescono a fare più clamore delle notizie vere. L’ultima ha riguardato il rapper Fabri Fibra. In queste ore, infatti, si è diffusa l’indiscrezione secondo cui Fabri Fibra sarebbe rimasto vittima di un incidente. Una notizia completamente infondata, che però ha fatto il giro dei social…

Nel mondo dei social le fake news sono purtroppo all’ordine del giorno. Non solo, capita che certe notizie, sebbene prive di fondamento, possano avere più clamore e risonanza di quelle vere. Sembra impossibile ma a volte capita proprio così! L’ultima clamorosa fake news che ha travolto il web riguarda il rapper Fabri Fibra, che al momento sta girando l’Italia con i concerti.

Nelle ultime ore si è diffusa la notizia secondo la quale il rapper sarebbe rimasto vittima di un incidente. “Fabri Fibra è morto”, questo il titolo che è campeggiato su alcune testate e che ovviamente è diventato virale sui social.

Fabri Fibra: la fake news

Fabri Fibra (1)

Stando a quanto riportato da alcune testate del web, la notizia dell’incidente sarebbe assolutamente priva di fondamento. Anzi, Fabri Fibra nelle ultime ore si trovava in Sardegna, e più precisamente ad Alghero, dove ha cantato in concerto, postando anche alcune foto che risalgono a meno di un giorno fa. Il 15 agosto, invece, si trovava ad Olbia, dove ha cantato per i tanti fan che sono accorti per poterlo vedere.


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Insomma, il rapper 45enne fortunatamente sta bene. Ulteriore conferma del fatto che la notizia della morte sia solo una fake news nata e circolata sul web arriva dai principali quotidiani nazionali. Nessuno ha riportato l’episodio, né ha menzionato alcun incidente: dalle fonti ufficiali, quindi, si esclude che possa essere capitato qualcosa a Fabri Fibra.

Dopo questo spavento, ora i fan attendono che il rapper torni a postare su Instagram, magari ironizzando su chi ha diffuso la falsa notizia della morte.