Celebrity

Emma Marrone: “Mi hanno tolto le ovaie, ma posso avere figli, ora mi piacerebbe”

Emma Marrone è pronta a diventare mamma. A causa di passati problemi di salute la cantante non ha più le ovaie, ma ha ancora l’utero, dunque il suo sogno non è irrealizzabile. Ma al momento la 39enne non ha un compagno e, come lei stessa ha spiegato, “le donne single, in Italia, non possono avere figli attraverso la fecondazione assistita, una stronzata enorme”.

La scoperta del tumore

In un’intervista rilasciata a Le Iene, Emma ha raccontato come, ormai molti anni fa, ha scoperto di avere un tumore. Era il 2009, quando “una mia amica, una collega di lavoro, doveva fare una visita ginecologica e mi aveva chiesto di accompagnarla. Una volta lì mi propose di fare la stessa visita, assicurandomi che la dottoressa era brava. L’ho vista cambiare colore in viso e da lì è stato un inferno“.

L’asportazione delle ovaie

Quella fu solo la prima volta, perché la cantante ha dovuto affrontare la malattia per ben tre volte. La prima appunto nel 2009, la seconda poco prima di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. L’ultima nel 2013, quando le sono state asportate le ovaie. L’artista ha più volte raccontato che proprio il giorno in cui si presentò a fare il provino per il talent di Canale 5 doveva invece recarsi in ospedale per scoprire le sue condizioni di salute. Rimandò la visita e andò agli studi Mediaset, dove iniziò la sua bella carriera.

Il desiderio di Emma di diventare madre

A 39 anni Emma è ora pronta a diventare madre. “Non ho fatto in tempo a congelare gli ovuli – ha svelato al programma di Italia1 -, ma potrei ancora poter avere figli. Ho l’utero”. Al momento la cantante non ha però un compagno. “Le donne single, in Italia, non possono avere figli attraverso la fecondazione assistita – ha aggiunto -, una stronzata enorme. Io ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre: economici, psicologici, sostegno della famiglia, ma siccome non ho un compagno non ho il diritto di diventare madre“. Una condizione che accomuna tante donne e che, almeno nel nostro Paese, non sembra poter trovare una soluzione a breve.

Gli amori di Emma

La vita sentimentale di Emma, almeno quella conosciuta, è sempre stata travagliata. Il primo amore noto della cantante è stato Stefano De Martino, che però mentre era fidanzato con lei si innamorò perdutamente di Belen Rodriguez, con cui ha avuto una lunga (e ora finita) storia d’amore coronata dalla nascita di Santiago. Poco tempo dopo l’addio all’ex ballerino, la Marrone ritrovò il sorriso accanto a Marco Bocci. Anche l’attore però la lasciò per un’altra donna, l’attuale moglie Laura Chiatti. L’ultima storia conosciuta è stata quella con Fabio Borriello, fratello del calciatore Marco. In questo caso fu lei a mettere fine alla storia.

(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Emma Marrone

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago