Amici di Maria de Filippi: tutti i vincitori. Ripercorriamo la storia di questi 15 anni di Amici

Sono trascorsi 15 anni dall'inizio del programma storico di Canale 5. Ecco chi sono tutti i vincitori di Amici Di Maria De Filippi.

I The Kolors sono la prima band ad aver vinto Amici.
I The Kolors sono la prima band ad aver vinto Amici.
  • I The Kolors sono la prima band ad aver vinto Amici.
  • Dennis Fantina è il primo vincitore di Amici, a quei tempi chiamato
  • Giulia Ottonello ha vinto Amici 2 nel 2003
  • Leon Cino ha vinto Amici 3
  • Antonino Spadaccino ha vinto Amici 4 nel 2005
  • Ivan D'Andrea ha vinto Amici 5 e ad oggi sembra scomparso dalle scene
  • Federico Angelucci ha vinto Amici 6
  • Marco Carta ha vinto Amici 7 nel 2008
  • Alessandra Amoroso ha vinto Amici nel 2009
  • Emma Marrone ha vinto Amici 9 nel 2010
  • Virginio Simonelli è un altro dei vincitori di cui si sono perse le tracce.
  • Gerardo Pulli è stato il vincitore di Amici 11
  • Moreno Donadoni è stato il primo rapper ad aver vinto Amici
  • Deborah Iurato ha vinto Amici nel 2014
  • Sergio Sylvestre ha vinto l'ultima edizione

Quindici anni di Amici di Maria De Filippi: c’è chi ha raggiunto un enorme successo (e continua ad averne ancora oggi) e chi, invece, è scomparso dalle scene e ci si chiede che fine abbia fatto.

Vediamo insieme tutti i vincitori dello storico programma di Canale 5. E voi, ve li ricordate?

1) Dennis Fantina (2002). Il primo vincitore del programma, quando ancora prendeva il nome di Saranno Famosi. Una vera novità in televisione per quei tempi, uno dei primi talent show ad essere stato trasmesso in tv. Ultimamente l’abbiamo visto tentare di entrare a The Voice: dopo il boom dei primi anni, Dennis non è riuscito a sfondare come avrebbe voluto.

2) Giulia Ottonello (2003). Giulia vince Amici 2 e si dimostra anche un’ottima attrice (in quegli anni i ragazzi dovevano imparare anche le altre discipline). Oggi continua la sua carriera di attrice e cantante, partecipando a diversi spettacoli teatrali.

3) Leon Cino (2004). Il primo ballerino ad aver vinto Amici. Fin da subito ha dimostrato il suo talento e conquistato tutti. Per anni ha fatto parte dei ballerini professionisti del programma, poi qualcosa si è rotto e Leon ha lasciato definitivamente Amici. Attualmente ha aperto una scuola di arti sceniche che gestisce in qualità di direttore artistico.

4) Antonino Spadaccino (2005). Vince Amici 4 e il primo album ottiene un discreto successo. Per anni scompare dalle scene, ultimamente ha inciso un nuovo disco e sta aprendo i concerti di Emma Marrone in giro per l’Italia.

5) Ivan D’Andrea (2006). Un altro ballerino vincitore di Amici. La sua vittoria colpisce molto perché Ivan non aveva mai preso lezioni di danza. Attualmente sembra sparito dal mondo dello spettacolo.

6) Federico Angelucci (2007). Un altro cantante, vincitore di Amici 6. Di lui attualmente non si hanno più notizie, dopo un discreto successo iniziale.

7) Marco Carta (2008). Uno dei vincitori ad aver avuto più successo. Ha partecipato a Sanremo e ultimamente l’abbiamo visto come concorrente de L’Isola dei famosi.

8) Alessandra Amoroso (2009). Forse la cantante più amata e ben riuscita di Amici. Il successo avuto in passato continua tutt’ora, con l’ultimo album Vivere a colori ha ottenuto il disco d’oro. Moltissime date del suo tour attuale sono sold out.

9) Emma Marrone (2010). Vince Amici 9, collabora con i Modà e arriva anche a Sanremo. L’abbiamo vista in qualità di direttore artistico nel programma della De Filippi e attualmente è in tour con il suo ultimo album Adesso.

10) Virginio Simonelli (2011). Altro cantante vincitore di cui si sono perse le tracce. Non è riuscito a sfondare ed è finito presto nel dimenticatoio.

11) Gerardo Pulli (2012). Un’altra delusione di Amici. Cantante e cantautore, ha vinto il programma nel 2012 ma attualmente non si sa più nulla di lui.

12) Moreno Donadoni (2013). Il primo rapper ad aver vinto Amici. Continua ad avere successo ed è molto amato.

13) Deborah Iurato (2014). Vince Amici 13 e attualmente sta partecipando al programma di Rai 1 Tale e quale Show.

14) The Kolors (2015). La prima band ad aver vinto il talent. Un successo nazionale ed internazionale incredibile.

15) Sergio Sylvestre (2016). L’ultimo vincitore di Amici sta avendo un discreto successo con l’album Big Boy.


Vedi altri articoli su: Amici di Maria de Filippi | Celebrity | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *