Ella Travolta, chi è l’attrice figlia di John Travolta

Assomiglia moltissimo sia al famosissimo papà John che all'altrettanto famosa mamma Kelly. Tutte le curiosità sulla bellissima Ella Bleu Travolta.

19/12/2019

Occhi azzurri come il cielo. Capelli scuri e un sorriso che conquista. Parliamo di Ella Bleu, la secondogenita di John Travolta (65 anni) e Kelly Preston (57). Indubbiamente figlia d’arte, con due genitori mostri sacri del mondo dello spettacolo: Travolta è attore, cantante e ballerino, un mito internazionale che abbiamo amato in La febbre del sabato sera. La madre Kelly Preston, nata alle Hawaii, fin da giovanissima ha inseguito il sogno di diventare attrice e modella, raggiungendolo alla grande. 

Non si dica però che Ella è solo raccomandata. La diciannovenne, millennial che più millennial non si può, è infatti nata nel 2000, sta dimostrando di avere un grande talento… Nella recitazione, ça va sans dire.  Ma chi è Ella Travolta? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla ragazza prodigio di casa Travolta.

Cinque cose che (forse) non sapete su Ella
Travolta

Il sogno

Fin da piccolissima il sogno di Ella Travolta era diventare un’attrice. Del resto, l’influenza di mamma e papà si sarà fatta sentire. Più di una volta la ragazza ha raccontato ai tabloid che da bambina amava giocare a esibirsi di fronte ai parenti, fare spettacoli per genitori e amici, ballare e cantare.

Il suo primo ruolo

L’ultima volta che l’abbiamo vista al cinema, a inizio anno, vestiva i panni di Rebecca Hunt in The Poison Rose, ma non è il suo primo ruolo. Ella ha esordito quando era ancora bambina: a 10 anni nella pellicola della Walt Disney Pictures Daddy Sitter (2010).

https://www.instagram.com/p/BxxvJvrHkNC/

La riservatezza

Nonostante la notorietà non si sa molto della sua vita privata. È una ragazza estremamente riservata, abituata a svincolarsi dai riflettori, sempre puntati vista la fama dei genitori. Fino a pochi mesi fa, quando la sua carriera artistica ha preso l’avvio vero e proprio, Ella aveva preferito tenersi a debita distanza da pettegolezzi e malelingue rinunciando a pubblicare foto su internet. Il suo primo post ha fatto capolino su Instagram il 22 di maggio: un video di saluto alla community, soprattutto ai fan che a migliaia hanno iniziato a seguirla e inondarla di like. Ben 112mila follower in appena due giorni. Tutt’oggi, però, Ella continua a mantenere un distacco netto fra notorietà e vita privata. I giornali di gossip impazziscono cercando informazioni su un eventuale fidanzato, ma senza alcun risultato.

Le cotte

Quale è la cosa più imbarazzante per un’adolescente? Che i genitori svelino le proprie cotte. A Ella è successo: colpevole proprio il padre John. Non si trattava di un ragazzo qualsiasi per di più, ma di Taylor Lautner, il famosissimo Jacob nella saga Twilight. Travolta, in occasione di una visita a casa, ha scherzato: “Ella ti stava guardando su internet”. Immaginare la reazione della figlia è semplice, lei stessa ha confermato di non essersi mai sentita più in imbarazzo e di essere diventata paonazza.

I fratelli

Il fratello maggiore di Ella, Jett, è scomparso tragicamente il 2 gennaio del 2009, mentre era in vacanza alle Bahamas con la famiglia. Le cause della morte del ragazzo, appena 16enne, non sono mai state esplicitate. Si tratterebbe forse di un attacco cardiaco o di una crisi epilettica. Ella ha anche un fratellino più piccolo: Benjamin, che oggi ha 9 anni.

Ella Travolta: da bimba con gli occhi blu a
idolo dei paparazzi a Cannes

Illuminata dai flash dei fotografi, Ella ha impressionato tutti, attirando su di sé occhi e attenzioni lo scorso anno, quando al fianco del padre ha percorso la celebre Promenade de la Croisette a Cannes: era la presentazione del film Gotti, il primo padrino, biografia del potente padrino del clan Gambino morto nel 2002, che di lì a poco sarebbe stata stroncata dalla critica.

Percorrere il red carpet per l’intera famiglia Travolta, oltre alla grande emozione, ha avuto anche una valenza simbolica. L’occasione rappresentava un anniversario importante per John: Gotti, è infatti, uscito nelle sale esattamente 40 anni dopo l’intramontabile Grease. Per Ella il tappeto rosso francese ha segnato la ribalta sui tabloid, oltre alla grandissima soddisfazione del primo approccio con un ruolo più arduo da interpretare. La ragazza è parte del cast del film con i genitori, protagonisti nel film, sempre pronti a vegliare su di lei durante le riprese.

Ella ha conquistato paparazzi e fan, più che con l’eleganza dell’abito in tulle nero con il corpetto ricamato in bianco, sfoggiando un sorriso dolcissimo, ma anche uno sguardo fiero e consapevole, nonostante la giovane età. L’avevamo già vista sul red carpet, in braccio a papà John, quando era ancora bambina. Ne è passato di tempo. 

https://www.instagram.com/p/B5O3YQQHeCY/

Gotti e The Poison Rose, i
primi passi di Ella nel grande cinema

I passi più consapevoli nel mondo del cinema sono arrivati negli ultimi due anni per la figlia di John Travolta e Kelly Preston. Di certo per Ella il metro di paragone in termini di bravura con i genitori è elevatissimo, ma più volte ha dimostrato grande talento. 

L’abbiamo vista sui grandi schermi in Gotti, Il primo padrino. Nel cast c’era l’intera famiglia Travolta che a sua volta interpretava la famiglia del potente uomo malavitoso. Ella vestiva i panni di Angel, la figlia di John e Victoria Gotti. A inizio di quest’anno, invece, è arrivato per lei il ruolo di Rebecca Hunt. Il thriller-noir The Poison Rose è ambientato negli anni ’70. In cui l’investigatore privato Carson Philipps (John Travolta) scappa da Los Angeles mentre due scagnozzi sono sulle sue tracce per aver strappato Violet, figlia di un boss locale, alle grinfie del padre. Il protagonista si trova al centro di un giro di scommesse clandestine dilaganti nel mondo del football.

Ella Bleu Travolta: non è solo questione di
dna

Crescere all’ombra di due divinità nell’Olimpo del cinema non è solo rose e fiori. Ma Ella Bleu sta dimostrando grandi capacità nella recitazione, non si dica che è solo dna, dietro le buone performance c’è soprattutto molto studio. La forte determinazione della 19enne promette grande successo, possiamo starne certi la rivedremo prestissimo nelle sale. Chissà se il prossimo film sarà l’occasione per lei di abbandonare ruoli al fianco dei genitori e spiccare da sola il volo.

Foto Credits: Agenzia Fotogramma