Ereditiera e cantante, a 26 anni d’età Elettra Lamborghini è un volto molto amato della tv e di Instagram. Il successo per l’erede della famiglia Lamborghini è arrivato grazie ad alcuni reality e alla produzione di canzoni che sono diventate delle hit, scalando le classifiche.
Classe 1994, Elettra Miura Lamborghini, è nata a Bologna ed è la nipote di Ferruccio Lamborghini, il creatore della omonima casa automobilistica. La sua infanzia è stata segnata dal lusso sfrenato. Appassionata di equitazione, a soli 18 anni ha deciso di trasferirsi a Milano con lo scopo di diventare una fantina esperta. “Mio nonno è Ferruccio Lamborghini – ha raccontato – I miei genitori hanno dato, a me e i miei fratelli, dei nomi delle macchine. Non voglio essere legata al marchio ma cercare di fare tutto da sola. A scuola ero la migliore, prendevo sempre 10 e lode. Ero il mezzo genio della classe. Ho cominciato a mettere foto su Facebook e mi sono resa conto di avere un bel riscontro. Poi ho debuttato in televisione e da lì è nato tutto. Mi sono sempre fatta notare. La gente parla comunque sempre di me”.
L’ereditiera ha partecipato a diversi reality, in Italia, Spagna e Inghilterra, diventando una protagonista del gossip. Dopo il successo dei reality a cui ha preso parte, Elettra è stata scritturata per partecipare a diverse trasmissioni, da The Voice a L’Isola dei Famosi. Nel suo curriculum c’è anche una partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con Myss Keta. La sua vita fuori dagli schemi è diventata un reality trasmesso su Discovery+. “Sono nata così, sono iperattiva. Andare in vacanza non mi piace, infatti. Più di una settimana non riesco a staccare perché sento sempre il bisogno di fare cose. Perché sono un portento! Scherzi a parte, credo che sia perché sono un personaggio molto particolare, e la gente cerca informazioni su di me. Cosa mi rende speciale? Forse il fatto che sono molto sincera e non cerco risposte. Tra artista e persona non c’è nessuna differenza nel mio caso”.
La cantante è alta un metro e 65 centimetri e pesa circa 65 chilogrammi. Come lei stessa ha dichiarato, si è rifatta il seno. Una delle sue particolarità sono i numerosi tatuaggi che ha su ogni parte del corpo e moltissimi piercing. Tra i tatoo spicca quello animalier che le ricopre buona parte del lato posteriore, tra spalle, schiena e cosce. Ne ha poi altri sul piede e sulle braccia.
Nel 2020, Elettra Lamborghini ha sposato Afrojack, noto dj e produttore musicale. “Me lo hanno presentato a un festival, a Treviso – ha raccontato a Verissimo – Lui voleva conoscermi. Dopo un mese, sono andata in Olanda a casa sua, ma è stato un disastro. Mi ha portato fuori con una Lamborghini e ha preso sotto un porcospino”. Un disastro, ha raccontato la cantante: “Io sono una tipa molto karma, non uccido neanche un “mosquito” perché credo che non ne abbiamo il diritto. È stato un disastro, ma mi ha preso”.
“Io gli dico sempre che lui per me è un angelo – ha aggiunto -. Lui è il mio migliore amico, con lui per la prima volta mi sono fidata di un uomo in modo diverso, perché per il mio cognome e il mio aspetto facevo fatica a fidarmi degli uomini. Per me se non fosse stato con Nick, non sarebbe stato con nessuno”.
Il matrimonio fra Nick Van Der Wall ed Elettra Lamborghini è stato fra gli eventi più chiacchierati. “Un concerto? Non è paragonabile. È per questo – aggiunge la cantante – che con Nick abbiamo deciso che ci risposeremo fra 15 anni per rivivere tutte queste emozioni. Stiamo insieme da tre anni, noi ci sentiamo già una famiglia, ma col tempo la allargheremo sicuramente”.
Elettra è molto legata alla sua famiglia. Ha un fratello maggiore, Ferruccio, che è un pilota automobilistico. Inoltre, ha tre sorelle: Lucrezia e Flaminia, gemelle nate nel 1999 e considerate le piccole di casa, e Ginevra. I genitori invece sono Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini. Elettra ha un ottimo rapporto con le gemelle. Flaminia si è diplomata al liceo artistico di Bologna, mentre Lucrezia studia all’Università. Le due, non a caso, sono state scelte come testimoni di nozze dalla cantante in occasione del matrimonio con Afrojack. Non era invece presente alla cerimonia Ginevra, l’altra sorella, con cui ci sarebbero forti tensioni.
Elettra Lamborghini raggiunge il successo come cantante nel febbraio 2018, quando pubblica il suo primo singolo da solista. Si tratta della canzone ‘Pem Pem’, che ha sin da subito scalato le classifiche, guadagnandosi due dischi di platino. La sua etichetta, la Cash Money, è la stessa che ha lanciato Nicki Minaj e Drake. Elettra lancia il singolo, per la prima volta, durante l’halftime show Nba al palazzetto ‘Staples Center’ di Los Angeles. Il testo del brano, in spagnolo, è abbastanza spinto: racconta infatti di una notte di passione. Il tutto è condito con musiche caraibiche e basi raggaeton. Il successo di Elettra prosegue con un altro singolo, ‘mala’, uscito a settembre 2018.
La cantante ha venduto un numero incredibile di dischi. Ha infatti raggiunto quota mezzo milione di copie vendute, tra singoli e album. Senza contare tutti gli altri traguardi raggiunti. Il suo ‘Musica (E Il Resto Scompare)’, brano con cui ha partecipato a Sanremo 2020, ha vinto il disco di platino ed è stato, in quell’anno, il secondo video di un brano del Festival più visto su YouTube, con oltre 30 milioni di visualizzazioni.
Vi siete mai chiesti quanto costa invitare Elettra Lamborghini a una serata? Impossibile saperlo. Il patrimonio di cui dispone la cantante ed ereditiera è inimmaginabile e lei stessa ha ammesso più volte di aver perso il senso dei soldi. Basti sapere che ha svelato, durante una puntata del Grande Fratello spagnolo, di avere piercing sull’orecchio sinistro dal valore di 160mila euro. È facile quindi intuire che il suo cachet, per una serata in un locale, sia parecchio alto, così come non saranno di certo economici i biglietti di ingresso per un evento in cui lei partecipa come ospite.
Foto Credit: Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…