Elenoire Casalegno

Elenoire Casalegno: vita privata e la figlia Swami

Elenoire Casalegno: i programmi tv, il successo, la vita privata e il rapporto con la figlia Swami che è bellissima e identica a lei.

Tv, cinema e l’amore per la figlia Swami: la vita di Elenoire Casalegno è ricca di bellezza e grande talento. Modella, conduttrice e showgirl, da anni sul piccolo schermo, è rimasta sempre sulla cresta dell’onda grazie a bellezza, ma soprattutto intelligenza e ironia.

I programmi tv e il successo

Classe 1976, Elenoire Casalegno è nata il 28 maggio a Savona. Nel 1994 si è fatta notare per la prima volta nel corso di un concorso di bellezza. Dopo Look of the Year, dove è stata incoronata modella dell’anno, ha debuttato in televisione come conduttrice di un programma su Italia Uno.

“Dentro di me ho sempre avuto un grande senso di giustizia – ha raccontato a Io Donna, svelando che da piccola sognava di fare il magistrato -. O meglio, non sopporto le ingiustizie, le detesto fin da quando sono bambina e forse per questo volevo fare il magistrato. In realtà questo lavoro non l’ho cercato perché non è mai stato un mio sogno. Da adolescente è capitato che persone del mondo della moda si siano avvicinate chiedendomi se volevo lavorare in quell’ambito, ma ho sempre risposto di no. Anche quando me l’ha chiesto qualcuno dal concorso di Miss Italia”.

Tuttavia è approdata quasi per caso nel mondo dello spettacolo: “A 17 anni la mia migliore amica mi ha iscritto di nascosto a Look of the year. Mia figlia ride ancora oggi quando le racconto che io non avevo capito che era un concorso di bellezza, credevo fosse un lavoro, una sfilata di moda. Alla prima tappa mi sono chiusa in camera e non volevo più uscire, stavo davvero male. Mi vergognavo davanti a questi professionisti, mi sentivo in colpa nei confronti dei miei che mi avevano accompagnato perché ero ancora minorenne. Ho dovuto stringere i denti per salire su quel palco. Oggi posso dire che è stata una delle esperienze più divertenti della mia vita. Non so, forse sono stata fortunata, ma anche con le altre ragazze non c’era quella competizione sfrenata, quella smania di arrivare a tutti i costi: eravamo lì per fare un’esperienza”.

Successivamente ha condotto numerose trasmissioni, dividendosi fra sport e musica. Fra i suoi show di maggiore successo non possiamo non citar Pressing, con Raimondo Vianello, Festivalbar, presentato nel 1997, ma anche il film Paparazzi di Neri Parenti e il GF Vip.  “Io andavo ancora a scuola e i miei volevano che finissi le superiori – ha detto ricordando gli esordi -: non mi hanno mai impedito nulla, ma mi hanno insegnato a essere responsabile, quindi dovevo pensare anche a studiare. Così, per un giorno e mezzo alla settimana venivo a Milano da Ravenna per registrare la trasmissione. Adesso che sono passati vent’anni non so se ringraziare o strozzare quell’amica che mi ha iscritto a mia insaputa. È un dilemma a cui non sono ancora riuscita a dare una risposta”.

La vita privata

Fra gli amori più importanti di Elenoire Casalegno c’è quello per Omar Pedrini a cui è stata legata per 7 anni. Quando la love story con il cantante dei Timoria è terminata, Eleonore si è innamorata di un altro artista: Dj Ringo. Nel 1999 la coppia ha avuto una figlia, Swami.

In seguito la showgirl ha vissuto altre storie d’amore, come quella con Matteo Malacco, celebre chirurgo plastico, e con Vittorio Sgarbi. Dopo l’addio all’imprenditore Marcello Corsi, nel 2014 la Casalegno ha sposato Sebastiano Lombardi, manager e allora direttore di Rete Quattro. Un amore durato tre anni e naufragato nel 2017 quando la conduttrice ha annunciato su Instagram la rottura. “Ogni storia è a sé e racconta un periodo di vita particolare – ha confidato, parlando degli ex -. Ci sono state storie buone e altre meno, ma anche quelle meno felici mi hanno insegnato qualcosa, quindi, a loro modo, sono state positive. Quando chiudo una relazione, tendenzialmente, è una chiusura netta, ma con alcuni dei miei ex fidanzati sono rimasta in buoni rapporti. Con altri ho fatto pace, ma loro magari no e questo non è un problema mio”.

La figlia Swami

Bellissima e identica a sua madre, Swami è la figlia di Elenoire Casalegno, nata nel 1999 e frutto del suo amore per DJ Ringo. Dopo la nascita della sua primogenita, la conduttrice ha deciso di allontanarsi per un po’ dal piccolo schermo.

“Ho deciso di avere una figlia – ha raccontato -. Avevo 23 anni e questo mi ha limitata nel senso che all’epoca nel mondo dello spettacolo non erano abituati a vedere una donna incinta o appena diventata mamma. Quindi ho fatto delle scelte, soprattutto nei primi anni di vita di mia figlia perché per me non si fa un figlio per poi non occuparsene. Mi ha frenato anche il fatto di essere una che ha sempre detto quello che pensava, fregandosene del destinatario, che poteva esser un direttore di rete o un produttore: perché devo mentire? Perché devo fare un complimento che non penso? Non sempre l’onestà paga, meno ancora oggi in un Paese fondato sulle ipocrisie e senza meritocrazia come è l’Italia”.

Madre e figlia hanno un legame speciale. Swami è legatissima anche al padre, DJ Ringo. “Ho un bellissimo rapporto con il papà di Swami, Ringo – ha confessato la Casalegno -, ci vogliamo davvero molto bene, tanto che non siamo mai andati da un avvocato, ci siamo sempre risolti i problemi tra di noi. Nostra figlia ci ha sempre visti insieme in serenità, sa che io ci sarò sempre per Ringo come lui ci sarà sempre per me.
Questa premessa per dire che sono severa perché Swami, essendo figlia di separati, è cresciuta spesso con me e in certi momenti mi sono ritrovata a farle da padre e da madre. Lui, che è un bravissimo papà, logicamente non viveva la nostra quotidianità e non si può chiamare qualcuno per ogni piccolo intoppo. Sono stata severa anche perché ho sempre voluto una figlia preparata ad affrontare un mondo che a volte è fatto di persone cattive: ho voluto e voglio forgiarla per farle capire che non sempre le cose vanno come vogliamo. Purtroppo i ragazzini di oggi, al primo ostacolo difficile, si abbattono. Ma la vita è fatta di ostacoli quotidiani”.ù

Photo Credit Agenzia Fotogramma



Celebrity

Luca Argentero odia Stefano De Martino?

Celebrity

Emmy Awards: tutte le candidature

Celebrity

Paola Turani: quando nascerà il bambino?

Celebrity

Barbara Palombelli al centro delle polemiche

Celebrity

GF Vip 6: Malgioglio contro Katia Ricciarelli

Celebrity

Can Yaman, disperato: cosa è successo?

Celebrity

Stefano De Martino ha una nuova fiamma?

Celebrity

Guendalina Tavassi: le rivelazioni sull’aggressione