Chi sarà il protagonista di SKAM 5

Chi sarà il protagonista di SKAM 5

Netflix ha dato a centinaia di fan quello che stavano aspettando: l'annuncio sull'inizio delle riprese di SKAM 5. La serie tv che parla di adolescenti alle presi con drammi e con problemi quotidiani

-
30/11/2021

La piattaforma streaming ha pubblicato sui social ufficiali un annuncio che ha mandato letteralmente in tilt tutti gli appassionati di Skam. Ma quali sono le notizie in merito a questa nuova stagione di SKAM Italia? Quale sarà la storia che verrà affrontata e chi farà parte del cast della serie? Ecco tutto quello che fino ad ora è trapelato, tra news ufficiali e indiscrezioni possibili.

SKAM Italia: dalla prima stagione fino alla quinta

Come prima cosa, occorre fare dei passi indietro e capire come si è arrivati alla quinta stagione di SKAM Italia. Ebbene, la prima edizione della serie vedeva come protagonista la bella Eva Brighi, interpretata da Ludovica Martino. La ragazza aveva dato vita ad un gruppo di amiche tutto al femminile, con le quali condividevano segreti, emozioni e avventure. Fanno parte di questo gruppo di amicizia Sana Allagui, interpretata da Beatrice Bruschi, Eleonora Sava, interpretata da Benedetta Gargari, Silvia Mirabella, interpretata da Greta Ragusa e Federica Cacciotti, interpretata da Martina Lello.

Al centro delle vicende di trama della prima stagione c’è la storia di Eva con Giovanni Garau, ragazzo di bell’aspetto interpretato dall’attore Ludovico Tersigni. Difatti, tra i due ragazzi il rapporto è composto da alti e bassi. Fanno da contorno tante altre vicende che rispecchiano la realtà che i giovani di oggi devono affrontare. Alla fine della stagione, c’è un colpo di scena tra Eva e Giovanni, una sorta di nuovo inizio per entrambi i ragazzi.


Leggi anche: Serie tv teen da guardare aspettando Skam 5

SKAM 2: cosa succede nella seconda stagione?

Nella seconda stagione di SKAM Italia ci sono alcuni cambiamenti. In questa stagione infatti, il protagonista principale è Martino Rametta. Si tratta di un ragazzo che decide di fare coming out e svelare a tutti che è omosessuale. L’attore che interpreta questo ruolo è Federico Cesari, che ha avuto ottimi riscontri da parte della critica per questa parte.

Ritornando alla trama, Martino si innamora di Niccolò Fares, interpretato da Rocco Fasano, un ragazzo che nel frattempo ha già una fidanzata ma affronta diversi problemi. Difatti, Niccolò è affetto da un disturbo della personalità borderline che gli crea problemi nella routine quotidiana. Allo stesso tempo, Martino deve confrontarsi con i suoi familiari che non accettano il suo orientamento sessuale e ad un certo punto gli remano addirittura contro. Alla fine comunque, l’amore riesce a trionfare tra i due ragazzi, che trovano insieme la felicità.

I personaggi di SKAM 1 in questa stagione ricoprono un ruolo secondario. Alcuni sono assenti, mentre altri come Eva Brighi, Silvia Mirabella e Federica Cacciotti sono ricorrenti nelle diverse puntate.

Cast di skam 5

SKAM 3: ritorno alla prima stagione

Con la terza stagione di SKAM Italia, ritornano i protagonisti impegnati nella prima stagione. In particolare però, gli episodi di SKAM 3 si concentrano su Eleonora, ragazza che fa parte del gruppo di amiche formato da Eva nella prima stagione. Eleonora Sava è una ragazza bella e molto sveglia, capace di essere anche abbastanza vivace ma molto sensibile. Tuttavia, i sentimenti della ragazza vengono messi a dura prova quando scopre che il suo partner, Edoardo Incanti, interpretato dall’attore Giancarlo Commare, ha avuto un flirt con Silvia Mirabella, sua amica stretta. In questa stagione dunque, Eleonora dovrà capire se farsi guidare dal cuore oppure dalla mente. Inoltre, la ragazza dovrà cercare di ristabilire i rapporti con le amiche, comprendendo se può fidarsi oppure no delle compagne che l’hanno sempre supportata.


Potrebbe interessarti: 10 regali per chi è appena andato a vivere da solo

Nel frattempo, Eleonora ed Edoardo dovranno anche affrontare i propri demoni interiori e scopriranno solo alla fine che ciò che poteva separarli alla fine li unirà completamente. Alcuni fan considerano questa la peggiore stagione della serie TV, perché tratta temi molto interessanti ma lo fa con poco realismo, scadendo nella fiction. Non a caso, dopo questa stagione, la serie fu cancellata, ma subito dopo vennero annunciate le riprese di una quarta serie che avrebbe trattato argomenti completamente differenti.

SKAM 4: qual è la trama?

La trama di SKAM 4 ruota intorno a Sana Allagui, ragazza che faceva parte del cast originale. In questa stagione, la giovane deve affrontare una situazione molto difficile. Difatti, a causa della sua fede islamica, Sana è costretta a sposare un ragazzo che condivide la sua religione. Tuttavia, la giovane si è innamorata invece di Malik Doueiri, interpretato da Mehdi Meskar, un ragazzo che ormai non è più musulmano. In questo continuo contrasto tra fede e amore, Sana riuscirà ad intraprendere un percorso di maturazione che la farà sbocciare definitivamente. Inoltre, la giovane riuscirà a capire cosa vuole davvero dalla vita, rompendo gli schemi che per troppo tempo l’hanno tenuta prigioniera e riuscendo a trovare il giusto compromesso.

SKAM 5: quali sono le novità che si conoscono?

Siamo arrivati dunque alla quinta stagione di SKAM Italia. La prima novità riguarda la produzione di questa serie. Difatti, la piattaforma Netflix ha deciso di co-produrre questa stagione, apportando il suo taglio editoriale sull’opera. Attraverso i social poi, in particolare Twitter, sono stati menzionati i personaggi principali della serie. In questa stagione ritorneranno Eva, Niccolò, Sana, Silvia, Martino e Malik. A quanto pare, in questa stagione non ci sarà il personaggio di Eleonora, eliminato dalla serie. In più, ci saranno due volti nuovi, Alice e Viola, interpretate rispettivamente da Nicole Rossi e Lea Gavino.

Chi sarà il protagonista di SKAM 5?

Non si hanno ancora informazioni precise in merito al protagonista della serie. Tuttavia, molto fa pensare al personaggio di Elia Santini, un ragazzo ironico e dalla battuta pronta, interpretato da Francesco Centorame. Questa indiscrezione potrebbe essere confermata, visto che tale stagione dovrebbe seguire il prodotto televisivo SKAM France.

Quando uscirà SKAM 5?

Anche al riguardo non si hanno certezze. Con tutta probabilità, bisognerà aspettare il 2023 per vedere le nuove puntate della serie. Non resta che attendere quindi, per poter scoprire di più in merito a SKAM 5!

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger