Categories: Celebrity

Brad Pitt e Angelina Jolie in profonda crisi al cinema: le immagini dal film By The Sea

Angelina Jolie protagonista di By The Sea
Brad Pitt protagonista di By The Sea
Brad Pitt e Angelina Jolie sono una coppia in crisi in By The Sea
Angelina Jolie interpreta l'ex ballerina Vanessa in By The Sea
Angelina Jolie ha scritto, girato e prodotto il film
Brad Pitt è lo scrittore Roland in By The Sea
Brad Pitt e Angelina Jolie sono i protagonisti di By The Sea
By the Sea segna il ritorno dei Brangelina al cinema
Brad Pitt e Angelina Jolie protagonisti di By The Sea
Angelina Jolie è protagonista e regista di By The Sea
Brad Pitt in una scena di By The Sea
Brad Pitt sulle coste francesi in By The Sea
Angelina Jolie moglie in crisi in By The Sea
Angelina Jolie protagonista di By The Sea nei panni di Vanessa

La coppia d’oro di Hollywood è tornata a lavorare insieme: Brad Pitt e Angelina Jolie sono i protagonisti di By The Sea, una pellicola drammatica che li vede alle prese con un’intensa e sofferente storia d’amore.

Il film, che sarà nelle sale italiane dal 12 novembre distribuito da Universal Picture, porta la firma di Angelina Jolie: scritta, diretta e prodotta dalla stessa attrice, la pellicola segna il ritorno dei Brangelina in coppia sul grande schermo.

Forse non tutti ricorderanno che proprio un set cinematografico fu galeotto per i due: si incontrarono nel 2004 per le riprese di Mr & Mrs Smith e da allora non si sono più lasciati. Un caso che ha tenuto banco sui tabloid per anni: Pitt lasciò la consorte Jennifer Aniston rendendola l’eterna ex moglie d’America, la donna che da allora sarebbe stata messa sempre a paragone con la più sexy ed affascinante rivale, un cuore infranto di cui i giornali si sono occupati in modo ossessivo. Da allora sono passati oltre dieci anni.

Oggi Jennifer Aniston, sempre più bella e con una carriera cresciuta in modo esponenziale, ha sposato un collega affascinante almeno tanto quanto l’ex marito (il bel Justin Theroux), mentre i Brangelina, così ribattezzati dalla stampa oltreoceano, sembrano resistere nonostante cicliche voci di crisi e presunti allontanamenti: i Jolie-Pitt si sono sposati nell’estate 2014 in un castello in Provenza dopo aver allargato la famiglia (hanno ben sei figli, tra naturali e adottati: Maddox, Pax Thien, Zahara, Shiloh Nouvel e i due gemellini Knox e Vivienne) e superato momenti di grande difficoltà, come la doppia mastectomia cui si è sottoposta l’attrice per evitare l’altissimo rischio genetico di un cancro al seno. Una scelta controversa, ma ancora oggi difesa a spada tratta dal marito.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”187611″]A proposito di coppie in crisi, By The Sea è proprio la storia di uno scrittore e un’ex ballerina alle prese con profonde divergenze, Roland e Vanessa, interpretati appunto da Brad e Angelina: in uno scenario da sogno sulle coste francesi, all’inizio degli anni ’70, i due affrontano l’evidenza di un matrimonio infelice in cui i nodi irrisolti sono più numerosi dei momenti di felicità.

Il rapporto con le persone del posto e gli altri viaggiatori presenti nella pittoresca località di vacanza farà emergere ogni aspetto critico di una storia che sembra al capolinea. Un ritratto intimista e drammatico, ispirato al cinema europeo e al teatro degli anni ’60 e ’70, che indaga le dinamiche di una coppia tormentata da dissidi.

Ecco il trailer italiano del film.

[dup_YT id=”https://youtu.be/alRy3BS6vow”]
[dup_immagine align=”alignright” id=”187607″]Angelina Jolie si è dedicata anima e corpo a questo progetto firmando la sceneggiatura, curando la regia e condividendo la produzione artistica col marito Brad Pitt. Non si tratta del debutto dietro la macchina da presa per l’attrice Premio Oscar, visto che ha già diretto con successo l’apprezzato Unbroken, il cui scenografo Jon Hutman compare nel cast tecnico del nuovo film. Trattasi in realtà della sua quarta regia, visto che la quarantenne filantropa nonché ambasciatrice UNHCR ha debuttato dietro la macchina da presa col documentario A Place in Time nel 2007 e ha diretto In the Land of Blood and Honey nel 2011.

Oltre al marito Brad Pitt, la Jolie ha voluto nel cast volti internazionali come Mélanie Laurent, Melvil Poupaud, Niels Arestrup e Richard Bohringer. Il film è stato girato proprio dopo il matrimonio dei Brangelina, come ha dichiarato Brad Pitt, oggi 51 anni, in un’intervista a V Magazine: “Magari non è stato il modo più saggio di trascorrere la nostra luna di miele, ma combattere per costruire qualcosa insieme, non è forse la metafora migliore per descrivere un matrimonio?“. Come dargli torto?

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

24 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago