Battesimo Royal Baby: William e Kate contro le tradizioni
Quella che si terrà oggi sarà una cerimonia low profile con pochi invitati e moltissime novità...
Ancora una volta la coppia reale ha volontariamente scelto di infrangere i protocolli di palazzo portando novità in casa-ta Windsor, senza scatenare le ira di Elisabetta II.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”56128″]Se infatti fino ad oggi i membri della Royal Family hanno ricevuto il sacramento del battesimo presso la residenza ufficiale della Regina, per il Royal Baby è stata scelta la Chapel Royal di St James’s Palace, chiesa dove vennero esposte le spoglie di Diana prima del funerale nella Westminster Abbey. Una coincidenza o una scelta presa con coscienza? Sono solo ipotesi, ma probabilmente William voleva creare un’unione con la madre prematuramente scomparsa nel tragico incidente del tunnel de l’Alma (1997). Ma non si tratta dell’unica somiglianza: l’anello di fidanzamento donato da William a Kate è lo stesso che portava Diana il giorno dell’annuncio del matrimonio con Carlo. Sarà poi un altro caso che Kate, uscita dal St Mary’s Hospital (stesso ospedale e stessa camera scelta da Lady D per dare alla luce il duca di Cambridge), indossava un abito a pois simile a quello portato da Diana 31 anni prima?
Leggi anche: Benvenuta Royal Baby Girl, William e Kate genitori di una bambina: si chiamerà Diana?
Ma vediamo le altre novità di questo battesimo. Saranno sei i padrini del piccolo George, tra amici ed ex-compagni di università di William e Kate. Dunque nessun componente reale, come vuole il protocollo che per un erede al trono prevede principi e re come padrini. Quella che avrà luogo oggi, poi, sarà una cerimonia low profile con appena una sessantina di invitati.
Novità delle novità la attesissima foto che ritrarrà la Regina Elisabetta con i tre successori al trono d’Inghilterra: Carlo, William e il piccolo George che per l’occasione indosserà una copia della veste battesimale in pizzo e raso della famiglia Windsor realizzata per la primogenita della regina Vittoria nel 1841.
Occhi dunque puntati sul principino e su mamma Kate, che ancora una volta si conferma regina di stile ed eleganza. Per l’occasione la Duchessa di Cambridge ha indossato un completo della collezione primavera-estate 2013 di Alexander McQueen disegnato da Sarah Burton. Alla giacca con maxi rouches e gonna ampia color crema Kate ha abbinato un romantico cappellino in rafia con rosa di stoffa e fiocco a rete di Jane Taylor. A completare il look pendenti con pietra a goccia e tacchi in vernice nude look. Gli sguardi erano tutti per lei.