Alessia Marcuzzi: perché ha detto addio a Mediaset?

Alessia Marcuzzi ha spiegato cosa l'ha spinta a lasciare Mediaset dopo anni e anni di lavoro presso la rete del Biscione.

04/08/2021

A distanza di un mese dall’annuncio del suo addio a Mediaset, Alessia Marcuzzi è tornata a parlare della sua decisione. In una recente intervista, infatti, la donna ha spiegato i motivi dietro a queste scelta.

Alessia Marcuzzi aveva stupito tutti con il suo addio a Mediaset, arrivato circa un mese fa e annunciato sui social. In queste ore, però, la conduttrice ha finalmente spiegato cosa c’è dietro alla sua decisione.

Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici più amate e apprezzate della tv e per anni l’abbiamo vista a Mediaset, alla conduzione di programmi famosi e importanti, come il Grande Fratello, L’Isola dei Famosi e persino Temptation Island. 

Qualche mese fa, però, la donna ha raccontato di non avere più intenzione di continuare il suo lavoro presso la rete del Biscione!

“Dopo 25 anni in Mediaset ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più a immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo, non vi nascondo con grandissima sofferenza, che ho deciso di comunicare all’editore e all’azienda di voler andare via, salutandoli con stima e affetto, e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni”.

aveva infatti annunciato tramite i suoi social, spiegando che grazie alla pandemia si era guardata dentro e aveva capito cosa voleva e cosa no!

A distanza di diverse settimane, però, la donna è tornata a parlare della sua decisione, in una recente intervista a Vanity Fair.

Alessia Marcuzzi: perché ha lasciato Mediaset

“Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: “Che cosa vuoi diventare?”. E rispondersi”.

ha rivelato Alessia Marcuzzi in un recente intervista rilasciata a Vanity Fair, spiegando cosa l’ha spinta a interrompere il lavoro che, da anni, fa presso Mediaset.


Leggi anche: Alessia Marcuzzi torna in tv? La risposta

“Mi sono detta: “Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?”. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire”.

ha infatti chiarito. Riuscirà a trovare la sua felicità?