Case dei VIP stranieri in Italia: chi sono e dove abitano

04/09/2022

L’Italia è un paese amato in tutto il mondo e, infatti, sono molti i vip esteri che scelgono il Bel Paese. In giro per lo stivale, infatti, è pieno delle case delle star di Hollywood; scopriamo insieme dove vivono!

Le colline toscane, le bellissime spiagge sarde e i mari cristallini della Sicilia, sono davvero amati nel mondo, così come i paesaggi che offrono le Dolomiti e le Alpi. Vip e personaggi famosi, infatti, arrivano da oltreoceano per godere delle meraviglie che l’Italia offre e alcuni di loro si innamorano così tanto del nostro paese da decidere di viverci.

Lo sa bene Leonardo Di Caprio, che dopo essere rimasto affascinantissimo da Verona, ha scelto di acquistare un attico mozzafiato nella città di Giulietta e Romeo, con vista panoramica sull’Arena. Il costo? Sembra che l’appartamento, grande 400 metri quadrati, valga vari milioni di euro!

L’attore, però, non è l’unico che ha deciso di comprare una casa in Italia!

Vip in Italia: dove vivono?

b2ap3_amp_tricase

Elton John, nel lontano 2005, ha scelto di vivere insieme al marito David Furnish a Venezia. La casa della coppia si trova sull’isola della Giudecca, privata e silenziosa.

Sempre parlando di cantanti, invece, Sting ha scelto di vivere in Toscana, dove si è trasferito negli anni Novanta insieme alla moglie Trudy Stiler: precisamente a Migliarino. L’artista, inoltre ha ristrutturato una villa nobiliare del XVI secolo, il Palagio, distante 45 minuti da Firenze, dove produce miele, vino e olio.


Leggi anche: Ville venete: quali si possono visitare e come fare

È invece l’Umbria la regione scelta da Colin Firth. L’attore, insieme alla sua famiglia, possiede una bellissima proprietà vicino Perugia, a Città della Pieve. Lì vicino, in Lazio, Will Smith ha invece acquistato un podere a Sermoneta, in provincia di Latina.

In Puglia, poi, si può trovare la casa di Meryl Streep e quella di Gérard Depardieu. Entrambi hanno scelto la zona di Lecce:  l’attrice ha acquistato un immobile a Tricase; Depardieu nel centro storico del capoluogo leccese.

Come risaputo, invece, George Clooney possiede da anni la bellissima Villa Oleandra a Laglio, sul Lago di Como. Nel 2004, l’uomo ha acquistato anche l’adiacente Villa Margherita, in stile liberty.