Carlo Pignatelli trionfa con Riccardo Cocciante a The Voice

Quando la musica incontra lo stile, in un connubio tutto made in Italy

10/06/2013

Il programma The Voice è ormai giunto al termine, portando alla vittoria la bravissima Elhaida Dani, giovane cantante di origine albanese capace di ammaliare il pubblico di Rai2 con la sua voce impeccabile ed espressiva che ha messo d’accordo tutti, pubblico e critica.

La ragazza però non è stata la sola a raggiungere il gradino più alto del podio, con lei infatti ha trionfato anche Riccardo Cocciante, il vocal coach che l’ha accompagnata e guidata durante tutte queste settimane di lungo lavoro.

Stile italiano

[dup_immagine align=”alignleft” id=”24195″]

Sulla bravura di Cocciante non ci sono ormai più dubbi ma solo certezze, del resto la sua voce è una garanzia da sempre. Ciò che ha colpito gli spettatori infatti non è la sua voce potente e piena di pathos, quanto il look raffinato e sobrio sfoggiato dal cantante durante tutte le serate della diretta.

Il tripudio di eleganza e raffinatezza è merito del connubio nato tra Cocciante e Carlo Pignatelli, famoso stilista che si contraddistingue per grande sartorialità e cura dei dettagli; praticamente uno dei pochi che fanno ancora il vero made in Italy, quello che ha reso celebre lo stile in tutto il mondo.

Carlo Pignatelli si è dichiarato amante della musica e di tutte le sue espressioni e ha accolto con entusiasmo la vittoria di Cocciante ed Elhaida, la cui voce straordinaria è molto apprezzata dallo stilista.

Chissà se durante la finale di The Voice ha tifato anche lui per la bella Elhaida…mah!


Leggi anche: The Voice Senior: il papà di Laura Pausini in gara