Capodanno al Romeo Hotel di Napoli tra cene gourmet e percorsi benessere

Le proposte per un soggiorno cinque stelle al Romeo Hotel a Capodanno, tra ristorazione luxury e percorsi benessere con un panorama mozzafiato sul golfo di Napoli.

Romeo Hotel, proposte feste di fine anno
Il panorama sul Golfo di Napoli dal Romeo Hotel.

Trascorrere il Capodanno in una delle città più affascinanti e magiche al mondo, quella dalle mille contraddizioni e dai mille colori cantati da Pino Daniele, è certamente quanto di più suggestivo si possa pensare per le festività.

Per salutare il 2017 in allegria e dare il benvenuto al 2018 tra musica, bellezza e spettacoli pirotecnici il Romeo Hotel di Napoli propone di festeggiare da un punto di vista privilegiato sulla città, quello sorto dal recupero e restauro del celebre Palazzo Lauro, su progetto dello Studio Kenzo Tange e Associati di Tokyo.

Hotel cinque stelle di design affacciato sull’incantevole golfo di Napoli, dalla struttura avveniristica e dal ristorante stellato, il Romeo Hotel offre alla sua clientela un concentrato di eccellenze per un’esperienza multisensoriale, in un contesto arricchito da arte e architettura contemporanea, design e preziosi oggetti di antiquariato.

Dalla vista stimolata dal panorama unico al mondo al gusto solleticato delle pietanze appositamente pensate per i menu delle feste, per la clientela dell’hotel sarà possibile celebrare il Capodanno scegliendo il proprio habitat preferito.

Romeo Hotel, proposte feste di fine anno
Ristorante Il Comandante al Romeo Hotel di Napoli.

Il ristorante stellato Il Comandante, guidato dallo chef Salvatore Bianco, prepara un’esperienza gourmet che esalta i sapori di una tradizione contemporanea, mentre la Dogana del Sale, la luxury spa da 1000 m² dell’albergo, permette di rilassarsi con un percorso benessere completo e originale.

Il Romeo Hotel può vantare l’unico ristorante di un albergo napoletano insignito di una stella Michelin: la cucina stellata della struttura è in grado di offrire una sintesi privilegiata dei sapori della tradizione italiana insieme a spunti di modernità frutto della maestria dello chef.

Il Romeo Hotel di Napoli a Capodanno propone di cominciare con l’aperitivo da degustare nella lounge del Romeo hotel in cui la tradizione orientale incontra il gusto partenopeo: dalle 12 del 31 dicembre il tris maki-nigiri-edamame che si incontra con il twist della pizza soffiata alle alghe, accompagnati da prosecco doc e vino d’autore in sinergia “musicale” con dj set aprirà i festeggiamenti di San Silvestro.

La festa proseguirà al ristorante Il Comandante con due differenti menu studiati da Salvatore Bianco per soddisfare sia le esigenze dei palati più tradizionali che quelle degli amanti della sperimentazione. Con il San Silvestro Gourmet ogni portata diventa un’esperienza di viaggio e di gusto: ostrica sale e pepe di timut, astice affumicato al pino con maionese al wasabi e foie gras con salsa di vino cotto e biscotto all’alloro introdurranno i cappelletti di ghianda ripieni di pollo e brodo di estrazione e la triglia marinata in acqua di mare con maionese di capesante e ketchup di cuore. Un assolo di agnello accompagnato dalla capra con barbabietola e calamari a seguire e poi il più classico dei dolci, il panettone hand made.

Romeo Hotel, proposte feste di fine anno
Assolo di Agnello al Ristorante Il Comandante.

Una cena del 31 che fa della memoria culinaria il filo conduttore è quella che vedrà protagoniste de Il San Silvestro Tradizione sette portate al nono piano del Romeo hotel, che avranno inizio con il carpaccio di spigola con emulsione di olio di ginepro, caviale e fagioli di Controne seguito dal totano ripieno alla brace con confettura di melanzane alla soia e salsa piccante. Pasta mista con brodetto di scorfano e cicorietta di campo aprirà la tavola al baccalà confit con eucalipto, salsa di cicerchie e giardiniera e pezzogna scottata alla plancia con emulsione di anice stellato ed estratto di friarielli. Gran finale con la cake morbida di yogurt con salsa loti e biscotto di anacardi per brindare con dolcezza al nuovo anno.

Romeo Hotel, proposte feste di fine anno
Spa Dogana del sale.

Il migliore dei modi per iniziare il 2018 è un pranzo firmato Salvatore Bianco in cui i sapori della terra dialogano con la contemporaneità a partire dall’antipasto di uovo con fonduta di provolone del Monaco, broccoletti e acciughe passando per i bottoni di maiale con crema di porro e patate, spuma di parmigiano e riduzione di carne. I più tradizionalisti potranno scegliere il brasato al vino rosso con sedano e rapa al timo per concludere con un pudding di panettone con salsa al torroncino e cioccolato alle spezie.

Per gli amanti del benessere, la Dogana del Sale propone il suo ricco bouquet di trattamenti per la remise en forme: tra le proposte per le feste, il percorso relax Cotton Candy Dreams e il pacchetto di trattamenti Wow effect! e i massaggi accompagnati dalle essenze di Oro, Incenso e Mirra.


Vedi altri articoli su: Capodanno | Eventi | Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *