Categories: Lifestyle

Brasile 2014: la canzone dei mondiali

Pitbull e la brasiliana Claudia "Claudinha" Leitte
JLo e Pitbull
Brasile 2014: la canzone dei mondiali
Jennifer Lopez
Jennifer Lopez
JLo
JLo
JLo
Pitbull
Pitbull
Pitbull
Claudia Leitte
Claudia "Claudinha" Leitte
Claudia Leitte
Claudia Leitte

L’inno dei Mondiali 2014 si intitola We are One (Ole Ola) ed è interpretato da Pitbull, Jennifer Lopez e dalla cantante brasiliana Claudia Leitte. I tre interpreti sono i protagonisti dell’inno ufficiale del Mondiale che ha inizio il 12 giugno in Brasile. La canzone è un mix fra ritmi latini e rap e punta a diventare una nuova hit dopo il Waka Waka di Shakira.

La canzone era stata già presentata lo scorso febbraio dalla Fifa e ci terrà compagnia durante le attesissime sfide calcistiche che ci terranno incollati alla tv per tutta l’estate. Nel video della canzone, più vivace e movimentata rispetto alla versione precedente, Pitbull canta con Jennifer Lopez e Cláudia Leitte, conosciuta con il nome di Claudinha e una delle cantanti più popolari in America latina.

Il brano ha sollevato anche qualche critica, soprattutto per la scelta degli interpreti, prima di tutto quella di Jennifer Lopez, un’artista portoricana e per il ruolo un po’ defilato della Leitte, che canta solo qualche frase in portoghese, lingua ufficiale del Brasile.

Nel frattempo sono già spuntate le versioni non ufficiali e alternative dell’inno dei Mondiali di Calcio 2014. Prima fra tutte quella di Shakira che ha presentato La la la – Brazil 2014, la riedizione del singolo Dare – La la la, con un ritmo coinvolgente e sfrenato.
Checco Zalone invece canta Tapinho, la sua nuova canzone dedicata ai Mondiali del Brasile 2014. Nel brano il comico pugliese parla di due recenti episodi calcistici come il bacio gay fra Ivan Rakitic e Daniel Carriço, calciatori del Siviglia, e Dani Alves che ha mangiato una banana tirata dai tifosi sul campo.


[dup_YT id=”TGtWWb9emYI”]

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago