Categories: Lifestyle

Blue Monday: 6 piatti per rendere il giorno più triste dell’anno meno blu e più vivace!

Il Blue Monday è definito il giorno più deprimente dell’anno. Di solito viene fatto cadere il terzo lunedì di gennaio, quest’anno, quindi, cadrà oggi, lunedì 15 Gennaio.

Pare infatti che alcuni psicologi abbiano analizzato alcuni parametri secondo i quali durante il Blue Monday ci sentiremmo particolarmente tristi. Questi parametri sono dovuti principalmente alle condizioni meteorologiche, alle troppe spese fatte durante il periodo natalizio, ai buoni propositi puntualmente disattesi o comunque ad un malumore generale.

I 6 cibi che aiutano l’umore

[dup_immagine align=”alignright” id=”257036″]Per cercare di tirarci su durante questo giorno particolare non possiamo che affidarci al cibo: esistono infatti diverse sostanze che aiutano a sentirsi meglio e agiscono direttamente sull’umore. Il buon cibo, da sempre antidepressivo naturale, può essere un ottimo alleato per stimolare la produzione di endorfine e aiutare l’organismo ad avvertire una vera e propria sensazione di benessere.

Ma quali sono queste sostanze? Deliveroo, il servizio di food delivery che permette di gustare a casa propria i piatti dei nostri ristoranti preferiti, ne ha selezionati sei.

• Vaniglia: nota per stimolare le endorfine e ridurre l’ansia.

• Cioccolato: sappiamo bene quanto mangiare il cioccolato ci faccia stare bene e risollevi l’umore! Il cacao infatti è uno dei principali rimedi naturali per stimolare il rilascio di endorfine, portare serenità e contrastare sbalzi di umore.

• Peperoncino: non a tutti piace mangiare piccante, ma anche il peperoncino svolge un ruolo fondamentale sull’umore, accelerando anche il metabolismo.

• Carboidrati: mangiare carboidrati ci rende felice proprio perché sono legati strettamente alla serotonina, l’ormone della felicità.

• Avena: l’avena è un cereale che fa benissimo al nostro organismo oltre che ad aiutare il buonumore.

• Pesce azzurro: anche il pesce azzurro è uno dei 6 cibi che aiutano l’umore, oltre ad essere ricco di Omega 3 ottimo per il nostro corpo.

Il servizio di Deliveroo

Deliveroo è un servizio di food delivery che lavora con più di 30.000 dei migliori ristoranti e permette di selezionare i nostri piatti preferiti e averli direttamente a casa. Un servizio efficiente che in Italia troviamo a Milano, Roma, Piacenza, Firenze, Torino, Bologna, Monza, Verona, Padova, Bergamo e Brescia. Utilizzando l’app dedicata si potrà ordinare direttamente dal proprio smartphone per affrontare il Blue Monday con serenità e con il nostro cibo preferito!

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

2 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago