Biscotti senza glutine con pepite di cioccolato
Siete intolleranti al glutine, ma non volete rinunciare al piacere dei biscotti fatti in casa?
Nessun problema: esistono numerose ricette per preparare dei gustosi biscotti con le farine alternative. In caso di celiachia si possono usare la farina di riso, di mais, di grano saraceno, di quinoa, di amaranto, di miglio, di avena (se ha il marchio AIC), di mandorle, di castagne e di ceci. Combinandole sapientemente con gli altri ingredienti si possono ottenere dei biscotti che non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali. Scopriamo qualche ricetta:
Per 300 g circa di biscotti con pepite di cioccolato occorrono:
In una ciotola versare la farina senza glutine (di vostra preferenza) o quella di mandorle (o un mix di entrambe). Aggiungere lo zucchero, il lievito, la vanillina e infine l’uovo. Mescolare il tutto e unire il burro sciolto a bagnomaria. Continuare a mescolare e aggiungere le pepite di cioccolato, fino a dare all’impasto la forma di un cilindro, che andrà tagliato a fette. Lo spessore delle fette sarà quello dei biscotti. Rivestire la placca del forno con la carta da forno e posizionarvi i biscotti distanziati tra loro. Infornare a forno caldo e cuocere a 180° C per 10 minuti circa.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…