Categories: Lifestyle

Bambini cristallo e arcobaleno

Dopo i bambini indaco, termine coniato da Nancy Ann Tappe, proprio della cultura New Age, i bambini cristallo ed arcobaleno sarebbero le nuove generazioni di “bambini speciali”.

La generazione dei bambini indaco apparterrebbe infatti agli anni ’80, massimo ’90, mentre i bambini cristallo e gli arcobaleno ne sarebbero i successori. Come gli indaco, così definiti per il colore dell’aurea che li circonda, anche a questi bambini vengono attribuiti poteri soprannaturali ed un’energia molto potente. Vediamo più da vicino di che cosa si tratta.

I bambini cristallo

Questa categoria di bambini è più giovane rispetto ai bambini indaco, che apparterrebbero, come accennato in precedenza, agli anni ’80.

Gli Indigo children, secondo la definizione coniata da Nancy Ann Tappe, autrice di Understanding Life Through Color, sono bambini che hanno caratteristiche comportamentali precise: sono ribelli, vengono talvolta definiti asociali o antisociali e mal sopportano l’autorità.

I bambini cristallo condividono con gli indaco doti spirituali innate e poteri paranormali. Sembrerebbero però distinguersi non solo per alcuni aspetti comportamentali, ma anche per caratteristiche fisiche precise e per il loro numero.

Secondo la Tappe i bambini indaco nati intorno agli anni ’80 sarebbero il 90% del totale, mentre i cristallo, nati a distanza più o meno di 20 anni, sarebbero piuttosto pochi. Il carattere di questi ultimi è pacifico, sensibile e premuroso: sembrano inclini al perdono ed in armonia con tutti.

Il loro numero esiguo secondo queste teorie è dovuto al fatto che l’umanità non sarebbe ancora pronta a riceverli.

I bambini arcobaleno

Per la cultura New Age questa generazione sarebbe davvero recentissima, dato che si tratterebbe di bambini nati intorno al 2004. Seguendo le teorie New Age gli arcobaleno avrebbero doti davvero straordinarie, anche se ad oggi è possibile contare su scarse testimonianze.

Secondo gli esperti pare che i bambini arcobaleno abbiano un carattere molto diverso dagli indaco. Si dice che siano dotati di grande pazienza ed amore. Sono inoltre in grado di portare positività ed armonia ovunque vadano, dato che riescono per loro natura ad influenzare ciò che li circonda in modo estremamente positivo.

Nonostante le scarse testimonianze, pare che gli arcobaleno siano un’evoluzione dei cristallo, che a loro volta, come accennato sopra, sono i diretti successori degli indaco, dai quali sono separati da un paio di generazioni.

Benedetta Montaldi

Laureata in storia contemporanea, si è specializzata nell'insegnamento dell'italiano e dell'inglese. Ama molto la creatività e l'aspetto multiculturale del suo lavoro di insegnante. Scrivere è una delle attività che da sempre più la divertono e appassionano. Scrive per lo più su argomenti dedicati alla maternità, al lifestyle e all'arredamento.

Share
Published by
Benedetta Montaldi

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

37 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago