Categories: Lifestyle

Bambini cristallo e arcobaleno

Dopo i bambini indaco, termine coniato da Nancy Ann Tappe, proprio della cultura New Age, i bambini cristallo ed arcobaleno sarebbero le nuove generazioni di “bambini speciali”.

La generazione dei bambini indaco apparterrebbe infatti agli anni ’80, massimo ’90, mentre i bambini cristallo e gli arcobaleno ne sarebbero i successori. Come gli indaco, così definiti per il colore dell’aurea che li circonda, anche a questi bambini vengono attribuiti poteri soprannaturali ed un’energia molto potente. Vediamo più da vicino di che cosa si tratta.

I bambini cristallo

Questa categoria di bambini è più giovane rispetto ai bambini indaco, che apparterrebbero, come accennato in precedenza, agli anni ’80.

Gli Indigo children, secondo la definizione coniata da Nancy Ann Tappe, autrice di Understanding Life Through Color, sono bambini che hanno caratteristiche comportamentali precise: sono ribelli, vengono talvolta definiti asociali o antisociali e mal sopportano l’autorità.

I bambini cristallo condividono con gli indaco doti spirituali innate e poteri paranormali. Sembrerebbero però distinguersi non solo per alcuni aspetti comportamentali, ma anche per caratteristiche fisiche precise e per il loro numero.

Secondo la Tappe i bambini indaco nati intorno agli anni ’80 sarebbero il 90% del totale, mentre i cristallo, nati a distanza più o meno di 20 anni, sarebbero piuttosto pochi. Il carattere di questi ultimi è pacifico, sensibile e premuroso: sembrano inclini al perdono ed in armonia con tutti.

Il loro numero esiguo secondo queste teorie è dovuto al fatto che l’umanità non sarebbe ancora pronta a riceverli.

I bambini arcobaleno

Per la cultura New Age questa generazione sarebbe davvero recentissima, dato che si tratterebbe di bambini nati intorno al 2004. Seguendo le teorie New Age gli arcobaleno avrebbero doti davvero straordinarie, anche se ad oggi è possibile contare su scarse testimonianze.

Secondo gli esperti pare che i bambini arcobaleno abbiano un carattere molto diverso dagli indaco. Si dice che siano dotati di grande pazienza ed amore. Sono inoltre in grado di portare positività ed armonia ovunque vadano, dato che riescono per loro natura ad influenzare ciò che li circonda in modo estremamente positivo.

Nonostante le scarse testimonianze, pare che gli arcobaleno siano un’evoluzione dei cristallo, che a loro volta, come accennato sopra, sono i diretti successori degli indaco, dai quali sono separati da un paio di generazioni.

Benedetta Montaldi

Laureata in storia contemporanea, si è specializzata nell'insegnamento dell'italiano e dell'inglese. Ama molto la creatività e l'aspetto multiculturale del suo lavoro di insegnante. Scrivere è una delle attività che da sempre più la divertono e appassionano. Scrive per lo più su argomenti dedicati alla maternità, al lifestyle e all'arredamento.

Share
Published by
Benedetta Montaldi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago