Balmain: la sfilata FW2015/2016 alla Paris Fashion Week

Balmain: la sfilata FW2015/2016 alla Paris Fashion Week

Femminilità, sensualità, richiamo al passato, giochi di colore e volume: elementi che hanno reso unica la sfilata Balmain per la stagione autunno inverno 2015 - 2016

-
06/03/2015

Femminilità e sensualità sono queste le caratteristiche della collezione autunno inverno 2015-2016 di Balmain. Un’eleganza estrema che richiama il passato.

Una collezione caratterizzata da importanti giochi di colore e volume, che prende spunto dai sapori esotici grazie a frange, pizzi e trasparenze utilizzate per giacche ed abiti. Anche i colori sono decisamente di gusto esotico, prevalgono colorazione accese: giallo, rosso, blu elettrico, viola e verde, il tutto incorniciato da un più classico nero. Domina infatti il color block omaggiato da frange e perline.  Anche per Balmain c’è un grande utilizzo di pelliccia come abbiamo visto nelle precedenti sfilate dalle precedenti Fashion Week di Milano, Londra e New York. Soprattutto per i capi spalla che presentano ricami con pavè di fiori cristallizzati. Il plissè rende i capi delle vere e proprie sculture, i pantaloni sono tutti con vita alta con decori geometrici, mentre la silhouette è segnata da grandi cinture. La sfilata di Balmain ha visto la partecipazione di grandissime top model come Alessandra Ambrosio, Jessica Stam, Lily Donaldson, Adriana Lima e Kendall Jenner hanno calcato la passerella con il loro passo elegante.

Una sfilata molto bella dove il movimento prende forma su giacche, abiti e pantaloni color block.

Arianna Trunfio
  • Scrittore e Blogger