Arriva sul piccolo schermo la serie tv ispirata a Ghost

A 23 anni dall'uscita al cinema del fim cult, viene proposta la serie televisiva. Sebbene restino sconosciuti i nomi dei protagonisti, non si escludono ipotesi di successo

Ghost

Chi non ha mai visto il film Ghost alzi la mano e, se qualcuno dovesse sollevarla, con buona probabilità verrà guardato come fosse un alieno. Stessa cosa nel caso di altri cult come Titanic o Avatar. Il sacco di Roma può dare un po’ il senso di quanto è accaduto nei botteghini  al momento dell’uscita dei suddetti film al cinema.

Sono trascorsi 23 anni dall’uscita di Ghost, pellicola tra le più belle storie d’amore del cinema che vede protagonisti Demi Moore e Patrick Swayze. Una parentesi di tempo che potrebbe corrispondere all’età di un ragazzo che ha conseguito la prima laurea e si appresta a concludere la seconda, oppure alla vecchia soglia che decretava la maggiore età, i 21 più 2. E dopo un considerevole lasso di tempo si vocifera il gran ritorno di Ghost sul piccolo schermo ma, questa volta, sotto forma di serie televisiva.

Nel ’90 il film diretto da Jerry Zucker si era aggiudicato due Oscar: migliore sceneggiatura e migliore attrice non protagonista, Whoopi Goldberg. Resta indimenticabile la scena appassionata, sulle note di Unchained Melody, tra la donna ed il suo amante fantasma, morto in un incidente.

La Paramount Television sfida le remore ed è pronta a finanziare il “pilot” sceneggiato da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (Alias e Fringe). A chi sarà assegnato l’arduo compito di interpretare Sam e Molly? Non si conoscono ancora i nomi, né è dato sapere quante puntate comporanno la serie tv. L’immaginazione può spaziare ben poco e fermarsi per il momento ai due idealtipi, Demi Moore e Patrick  Swayze. Sarà davvero difficile trovare degli anchorman degni, perchè a condurre il successo di una serie sono proprio i protagonisti. Non si escludono, però, ipotesi di successo.

Credit: Valerio79


Vedi altri articoli su: Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *