E’ atterrata a Roma ieri, 7 Gennaio 2015, insieme a Zahara e Siloh, due dei suoi figli. Angelina Jolie è venuta in Italia per presentare il suo Unbroken, film dedicato alla vita di Louis Zamperini, morto a 97 anni lo scorso anno.
Il ricordo di una vita ricca ed incredibile

Angelina si è appassionata alla sua storia, ha avuto modo di stringere amicizia con Louis quando era ancora in vita e ha deciso di vestire per la seconda volta i panni di regista per raccontare il suo percorso, trasformando in sceneggiatura il libro scritto da Laura Hillenbrand Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio.
L’incontro in Vaticano
Si è incontrata ieri con il figlio di Zamperini, Luke e travolta dall’emozione è stata ricevuta anche da Papa Francesco. Insieme hanno guardato la pellicola e Angelina, commossa, ha commentato così l’incontro con il Pontefice: ‘Essere invitata con il mio film in Vaticano è un onore oltre che un grande tributo per la storia che ho raccontato in Unbroken, la vicenda dell’eroe “Louie” è un grande esempio di forza e perdono“.

Per la Signora Pitt, già nota per il suo impegno umanitario come ambasciatrice per L ‘Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) si è trattato dell’ennesima occasione per dimostrare la sua sensibilità e la profondità dei suoi valori, chiudendo in un cassetto i ricordi di un’ Angelina ribelle, che sembra essere parte di un passato lontano e ormai dimenticato.
Commenti