Black Sail Nautica sfila alla NYFW spring/summer 2014

Alla New York Fashion Week sfila l’uomo di Nautica

La collezione Black Sail propone per la primavera-estate 2014 un marinaio… modaiolo!

Dal 1983, anno della sua creazione da parte di David Chu, il brand di lifestyle Made in U.S.A. Nautica è stato in grado di crescere ed evolversi, passando da una collezione fatta soprattutto di soprabiti maschili alla realizzazione di intere collezioni uomo, donna, bambino, con tanto di accessori. Un’evoluzione costante che ha premiato il marchio, oggi baluardo del menswear internazionale, con una distribuzione che tocca più di 64 Paesi con oltre 170 monomarca sparsi in tutto il mondo e presente sulle principali passerelle del Pianeta.

Nautica Black Sail

La collezione Black Sail spring/summer 2014 presentata alla New York Fashion Week propone capi casual chic comprendente tutto il guardaroba maschile: dalle camicie alle magliette, passando per blazer, pantaloni, shorts e costumi. Senza dimenticare gli accessori, quali occhiali, cravatte e zaini rigorosamente portati a mano o su una spalla. Look freschi ed estivi anche nella scelta dei tessuti – per lo più tecnici per le giacche di alto mare – e dei colori.

L’uomo Nautica Black Sail è una commistione tra il marinaio moderno modaiolo supersexy e il surfista che sa cosa vuole. Ma attenzione: con il fischietto al collo può trasformasi nel baywatch californiano tutto pettorali e abbronzatura che alle donne presenti alla sfilata sarà sicuramente piaciuto.

Gli outfit proposti per la prossima primavera/estate 2014 sono piuttosto casual chic, composti perlopiù da maglioni traforati con scollo rotondo, declinabili nella versione stretta con colletto o ampio con scollo a V che lascia intravedere il fisico scolpito dei modelli. L’uomo alterna pantaloni lunghi alle caviglie a pinocchietti bianchi o colorati che si stringono al polpaccio, declinati in diverse tinte e colorazioni. È un uomo elegante, che sotto al trench porta cravatta e camicia; ma appena fa un attimo di caldo preferisce la manica corta, sempre abbinata a una cravatta sottile. Un uomo attento ai dettagli: fibbie, cinture in vita, tasche e zip in vista dominano la collezione, mentre strisce di colore smorzano i toni scuri di trench e giubbotti termici monocromatici presenti anche in versione bicolore.

Se i giubbotti in tessuti tecnico mostrano ampi cappucci, al mare l’uomo Nautica Black Sail opta per bermuda, shorts e costumi in tessuti freschi e leggeri quali il cotone e il nylon.

Look nelle classiche tonalità della vita del sexy lupo di mare: dal total blue si passa all’accostamento bianco/azzurro, fino ad arrivare a colori accesi come il rosso accostato a tinte più scure o pantaloni e t-shirt gialle che danno un tocco di brio alla collezione.

Ti potrebbe interessare anche

TV

Al via Fake – La Fabbrica delle Notizie: il primo programma dedicato alle bufale condotto da Valentina Petrini

Shopping

Come risparmiare su tutto con il cashback

TV

Quando esce la casa di carta 4

Viaggi

Un assaggio d’Irlanda in autunno

Celebrity

Joker: tutti gli attori che lo hanno interpretato

Celebrity

Chi è la regista del film su Chiara Ferragni: Elisa Amoruso

Celebrity

Apple Martin: chi è la figlia di Gwyneth Paltrow

Visitare gli Stati Uniti risparmiando: consigli utili
Viaggi

Visitare gli Stati Uniti risparmiando: consigli utili

Spiagge popolate da tartarughe: dove si trovano
Viaggi

Spiagge popolate da tartarughe: dove si trovano

Dalla Sardegna alla Grecia passando per la Toscana. Scoprite dove si trovano le spiagge popolate da tartarughe.

Leggi di più