Al Salone del Mobile 2014 è presente anche EuroCucina, uno spazio (26mila mq) dedicato interamente ai mobili della cucina. Qui abbiamo trovato Venete Cucine, un’azienda italiana importantissima in Italia e all’estero. L’ingrediente speciale dietro a questo progetto è la volontà di cambiare la prospettiva tradizionale passando dal prodotto ad una visione integrale della cucina e dei mondi che racconta attraverso le varie collezioni.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”105042″]Troviamo Essence, una serie di progetti ad altissima funzionalità per aiutare le persone nel quotidiano, con un occhio all’innovazione. Quick Design invece punta su tre componenti principali: funzionalità, praticità e semplificazione creativa. I progettisti di Venete Cucine hanno creato modelli immediati, personali e innovativi.
C’è poi E in cui la ricerca unisce artigianalità e cultura industriale, allontanando la tradizionale distinzione tra classico e moderno. Il passato viene rivisto in chiave contemporanea creando soluzioni esclusive, eleganti ed eccellenti, tre E da cui prende il nome questa linea.
Passiamo ora a Design Compatto in cui si punta al massimo partendo dalla semplicità. I volumi vengono ottimizzati in base alla funzione della cucina e alla sua presenza in uno spazio che può essere personalizzato. Tradizione invece raggruppa una serie di progetti di qualità caratterizzati da concretezza, da una bellezza senza tempo, frutto di processi di lavorazione che si tramandano da generazioni.
Il nuovo sistema Living permette di rendere funzionale anche la zona giorno facendo cadere i tradizionali confini tra rappresentatività e operatività. Elementi della cucina si integrano alla perfezione con lo spazio living confermando quella visione integrale che è alla base della filosofia di Venete Cucine.
L’azienda prosegue poi la collaborazione con il mondo del design portando avanti questa idea di contaminazione e presentando al Salone del Mobile 2014 prodotti cucina e complementi sviluppati rispettivamente dallo studio Giovannoni e da maestri del design come Cini Boeri, De Lucchi, Rizzatto, Branzi e Donegani&Lauda. Tutto questo è presente nella nuova collezione Add More.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…