‘Affare fatto’: quando Davide sfida Golia nel mondo degli affari (trailer)

Uscirà il prossimo 7 la commedia diretta dal regista e comico canadese Ken Scott che vede sul set l'attore Vince Vaughn. Siete pronti a farvi un po’ di risate?

30/03/2015

Vince Vaughn torna sul grande schermo con la pellicola ‘Affare fatto’ (titolo originale ‘Unfinished Business’) commedia statunitense che arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 maggio, distribuita da Twentieth Century Fox. La pellicola gira intorno al mondo del lavoro e racconta in chiave comica di quante peripezie sia costretto a inventarsi un giovane imprenditore per ritagliarsi una fetta di mercato, soprattutto se questo significa pestare i piedi ai grandi colossi già affermati. Il protagonista è Daniel ‘Dan’ Trunkman che mosso da uno slancio di dignità personale decide di mettersi in proprio lasciando la società per cui lavora e fondandone una tutta sua. Per farlo si avvale di due soci del tutto discutibili: uno “troppo vecchio”, Timothy McWinters e uno “troppo giovane”, Mike Pancake. L’avventura inizia durante un viaggio in Europa (Germania, per la precisione), nel quale si giocano il tutto per tutto con un cliente molto importante. Per evitare la bancarotta, infatti, i tre soci devono assolutamente ottenere la firma. Ma cosa succede se il cliente viene corteggiato anche da una multinazionale affermata? E, ancor peggio, come spuntarla se questa azienda è la stessa in cui lavorava Daniel e la sua rappresentate è una terribile donna d’affari senza scrupoli? Il film prende una piega inaspettata e racconta una lotta senza esclusioni di colpi, in cui sia Daniel sia l’ex collega Chuck Portnoy non esiteranno a uscire dai classici binari di una trattativa di affari pur di accaparrarsi la firma del cliente. D’altronde è proprio vero: in guerra e in amore tutto è concesso, e fra Daniel e Chuck è sicuramente guerra.

Un cast pieno di sorprese

Vince Vaughn veste i panni di un composto uomo d’affari che si ritrova protagonista di episodi completamente diversi da quelli che si aspetta inizialmente. La comicità entra quasi di prepotenza nella sua vita d’affari. E non è la prima volta. Basti pensare ai celebri i film ‘Gli stagisti’ (2013) e ‘Due single a nozze’(2005) in cui recita accanto all’attore Owen Wilson, o ancora a ’Dodgeball’ (2004) pellicola comica con Ben Stiller. In ‘Affare fatto’ Vince Vaughn viene invece spalleggiato da ben due soci d’affari, il giovane Dave Franco e l’attore britannico Tom Wilkinson che abbiamo potuto ammirare di recente in ‘Selma’, nei panni del presidente Lyndon B. Johnson. Nel cast di ‘Affare fatto’ altri nomi d’eccezione come Sienna Miller e James Marsden che vanta nella sua filmografia pellicole come ‘X-Men’ (200 e 2006) e ‘Le pagine della nostra vita’ (2004).

Il trailer del film