Idee graziose per arredare per Natale il tuo monolocale.

Addobbi di Natale: rendi speciale il tuo monolocale

Nell’aria c’è profumo di Natale. Che ne dite di portarne un po’ anche tra le mura del vostro monolocale? Ecco qua alcune proposte per decorare casa.

I just want you for my own, more than you could ever know make my wish come true all I want for Christams is you!

Non la sentite già nell’aria? Siete amanti delle luminarie natalizie, palle, palline, candele e co.? Se appartenete alla categoria “in love with XMas” gioite perché finalmente dicembre è arrivato insieme al suo carico di magia ! È proprio in queste settimane che molte persone addobbano le loro abitazioni con legni decorati effetto neve, ciondoli rossi un po’ ovunque e l’immancabile albero! Dovete iniziare a pensare all’outfit ideale per il vostro piccolo nido: che cosa fare, quali prodotti e decorazioni selezionare per portare un po’ di magia natalizia tra le quattro mura? Dalle candele alle palline più innovative passando per luci al neon e a grappolo: ecco alcuni dei suggerimenti proposti per rendere speciale il vostro monolocale, anche a Natale.

Palle, palline e affini

Non c’è Natale senza albero e decorazioni! Fans irriducibili del 25 dicembre non dovete disperare se la vostra abitazione non può ospitare un albero formato boschi finlandesi: potrete decorare con gusto e creatività anche il vostro abetino. Per non portare via troppo spazio alla superficie calpestabile è consigliabile optare per una “taglia” medio-piccola, da decorare con palline esclusive come le XMas Balls o le Palle dell’Ammore di LePalle proposte dall’e-commerce Buru-Buru, coloratissime palline di cartone che portano con loro messaggi diversi, dolci, teneri e anche un pizzico ironici: “I had the same idea!”, “It’s for your own good!”, “Amore stasera ho mal di testa!” o “Mi piaci come sei !”.

Se volete un Natale più dorato potete invece scegliere la linea proposta da H&M, che quest’anno punta sull’oro come colore primario per abbellire le feste, al pari della linea White & Gold di Zara Home. Ancora tante e tante idee possono venirvi in mente con Ikea: a vostra disposizione decorazioni in tessuto e in legno oppure palline più tradizionali, tutto in perfetto nordic style. Sugli stessi binari si muove la linea Nordic Holidays di Zara Home, di cui il legno è il vero protagonista: potrete spaziare tra piccoli suppellettili a forma di renna fino a palline in corteccia e riproduzioni degli abitanti del bosco.

Calde luci natalizie e non solo…

Quanto è bello camminare sotto le luci che brillano e riscaldano un cielo formato Jingle Bells? Bando alle ciance: le luci sono un irrinunciabile must-have del periodo natalizio. Ma quale forma, quale colore, quale materiale? Keep calm: ognuno avrà l’illuminazione che desidera! Che ne dite della lampada al neon con scritta Red firmata Seletti? Una lampada valida per tutto l’anno e disponibile anche in altri colori e altre scritte che nella sua versione natalizia rispecchia in pieno lo spirito natalizio. Può essere collocabile in più angoli della casa, dalla zona notte come luce da comodino non convenzionale a piccola illuminazione fissa per la zona soggiorno-cucina.

Se preferite qualcosa di più neutro ma sempre di design, Seletti vi suggerisce la linea Maman lampadine in metallo, silicone e plastica da attaccare qua e là sul soffitto e che si diramano da un’unica matrice centrale: carine a Natale ma anche durante tutto il resto dell’anno, riempiono lo spazio senza dare ingombro. Altra proposta da valutare è quella di Cobo, con le luci a pallina di dimensione media che per Natale potrete acquistare in limited edition. Potrete metterle intorno alla testata del letto o da qualche parte sulla parete sopra al divano: se poi preferite toni più neutri, guardate bene tra i prodotti di Cobo e non resterete deluse.

Candele e ghirlande

E come dimenticare le candele e le decorazioni da appendere alla porta? Zara Home propone delle ghirlande deliziose, perfette per creare la giusta atmosfera natalizia sin dalla porta di casa. Per quanto riguarda le candele, la gamma cromatica è piuttosto ampia: H&M suggerisce l’oro per delle feste chic e luccicanti mentre Ikea propone candele di tutte le misure e tinte.

E perché non dare un tocco natalizio anche alla biancheria della camera da letto ? Dovete assolutamente passare in rassegna i vari completi letto matrimoniale proposti da Dalani.
Dulcis in fundo, ecco a voi la tavola delle feste 2015! Date un occhio a Sia, leader nel settore dell’ home design, che con i sottopiatti Breeze rosso scuro vi offre l’opportunità di dar vita ad una perfetta tavola dove celebrare con i propri affetti un felice Natale.



Attualità

Steve Jobs, com’è cambiata la Apple dopo la sua morte

Cinque cose da fare a New York con le tue amiche
Viaggi

Cinque cose da fare a New York con le tue amiche

Ferie non godute: verranno pagate dopo la pensione?
Lavoro

Ferie non godute: verranno pagate dopo la pensione?

Mazurka Klandestina
Cultura

La Mazurka Klandestina in un videoclip

coming-out
Attualità

Coming Out, significato e differenza con outing

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo
TV

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo

L'isola dei famosi senza censura: dove vedere il reality
TV

L’Isola dei famosi senza censura: dove vedere il reality

Le 5 canzoni da viaggio che non devono mancare nella playlist
Viaggi

Le 5 canzoni da viaggio che non devono mancare nella playlist

TV

Maschera di Dalì, che significato ha per la Casa di carta?

La maschera di Dalì è un simbolo molto importante della Casa di Carta: scopriamo cosa significa e il suo segreto.

Leggi di più