Acconciature perfette con abito lungo

Acconciature perfette con abito lungo: capelli raccolti per essere chic

Acconciature perfette con abito lungo

Hai una cerimonia importante nella quale vorresti indossare un abito lungo ma non sai che acconciatura scegliere? Non ti preoccupare perché, se proseguirai nella lettura di questo articolo, potrai trovare di sicuro qualche spunto interessante per acconciare i capelli in modo adeguato all’abito. Vediamo insieme tre acconciature perfette con abito lungo.

Lo chignon

Lo chignon è un modo di raccogliere i capelli che ti permette di essere sempre elegante e ordinata per qualsiasi occasione. Puoi scegliere di realizzare uno chignon alto, medio e basso e anche se posizionarlo al centro delle testa oppure a lato di essa. In ogni caso, per creare uno chignon perfetto, devi per prima cosa bagnare la chioma con poca acqua, pettinare e poi raccogliere i capelli legandoli bene con un elastico all’altezza che preferisci.

Il secondo passo da compiere è quello di attorcigliare i capelli per poi farli passare intorno all’elastico, fermando il tutto con delle forcine e impreziosendo con degli accessori.

Acconciature perfette con abito lungo

Acconciature perfette con abito lungo: coda laterale

Un’altra acconciatura perfetta con abito lungo è quella della coda laterale. In questo caso devi avere i capelli abbastanza lunghi, in modo di riuscire a legarli tutti da un lato.

Anche in questo caso bagna un po’ la chioma e realizza una coda bassa che posizionerai a destra o a sinistra e poi passa un nastro colorato (della stessa tonalità dell’abito) intorno alla coda.

Per dare un tocco raffinato al viso, prima di legare i capelli, crea una riga laterale, lascia il ciuffo frontale sciolto se vuoi dare un tocco giovanile all’outfit oppure lega anche il ciuffo se preferisci assumere un tono serio e raffinato.
Acconciature perfette con abito lungo: intreccio di capelli

Se vuoi portare i capelli completamente raccolti ma non ami che siano troppo tirati, realizza un’acconciatura di altro tipo. In questo caso puoi scegliere di realizzare una treccia morbida dopo aver pettinato i capelli con la riga in mezzo e lasciato dei ciuffi a scendere ai lati del viso.

Se vuoi che l’acconciatura sia morbida ma che i capelli siano tutti raccolti, intrecciali tra di loro ciocca dopo ciocca, formando una specie di chignon che fermerai con delle forcine. Impreziosisci la chioma con qualche accessorio come fermezze con lustrini o nastri dorati.