Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna in Italia il tour che permette di abbinare la birra a piatti di grandi chef. L’evento si intitola “A ogni piatto la sua birra” e prevede una serie di cene in vari ristoranti italiani, dalla Puglia alla Lombardia, in cui la spumeggiante bevanda sarà protagonista sia come ingrediente di incredibile ricette (a questo proposito, provate l’insalata di spinaci, uova e carne salata marinata alla birra) sia come compagna di una serata unica, dall’antipasto al dolce (sì, la birra si può abbinare ai dessert meglio del vino e avete mai sentito parlare di birramisù, il tiramisù con la birra?).
La terza edizione di “A ogni piatto la sua birra” parte da Firenze (ristorante Benedicta, via Benedetta, 12) il 9 maggio per poi spostarsi il 15 maggio a Milano al Timè nel cuore del capoluogo lombardo (via San Marco 5). Il viaggio tra birra e buon cibo continuerà fino a dicembre toccando 20 ristoranti e 20 chef che per l’occasione prepareranno menu d’eccezione. Ecco le altre tappe del tour:
“A ogni birra il suo piatto” è un’iniziativa promossa dal portale di Heineken Italia, ILoveBeer.it, che da anni sostiene la cultura birraria nel nostro Paese. Ha collaborato al progetto Partesa, società di cui si avvale il gruppo Heineken per la distribuzione.
Durante le serata, oltre ad assaggiare piatti, abbinamenti e bevande potrete conoscere meglio i segreti per realizzare una birra perfetta: imparerete la tecnica di spillatura, la corretta temperatura di servizio, la scelta del bicchiere in base ai diversi tipi di birra fino a cogliere le basi per abbinare questa antica bevanda ai vostri piatti.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…