Categories: Emozioni

WeWorld Onlus: il vero gesto d’amore per San Valentino è regalare un maialino

WeWorld Onlus è un’associazione che si occupa di promuovere e difendere i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo. L’obiettivo primario è quello di garantire istruzione, salute e protezione ai bambini cambiando le condizioni di vita delle loro mamme, sia in Italia che nei paesi più poveri.

Con i suoi progetti e le sue azioni WeWorld cerca di combattere la denutrizione, le malattie, la mancanza di istruzione e lo sfruttamento delle bambine e dei bambini, dando loro una possibilità di poter crescere e imparare frequentando la scuola, anche se in molti posti del mondo per la maggior parte di essi andare a scuola risulta essere davvero un privilegio.

L’istruzione per i bambini rappresenta qualcosa di fondamentale perché li aiuta a crescere, imparare, stare con gli altri e sviluppare le proprie capacità e personalità. Ecco perché si può fare e dare di più. L’impegno di tutti deve essere posto in primo piano e la festa di San Valentino può essere l’occasione giusta!

L’iniziativa di San Valentino di WeWorld

Quest’anno per San Valentino, WeWorld promuove un’iniziativa un po’ particolare ma molto interessante: regalare un maialino del valore di 25€. Sembrerà strano e inusuale pensarci, ma regalare un maialino permette di aiutare tanti bambini bisognosi perché per molte famiglie nel mondo l’animale domestico spesso rappresenta l’unica fonte di sostentamento. Ecco quindi come un semplice maialino può diventare un sostegno per dare da mangiare ai propri figli e permettere loro di andare a scuola. Se ognuno di noi regalasse un maialino ad una famiglia questa potrebbe creare il suo allevamento e da qui provare a farne un lavoro, oltre che aiutare a sfamarsi.

Un altro progetto interessante riguarda le bomboniere solidali, scegliere di acquistarle per uno degli eventi importanti della vita (battesimo, comunioni, cresime, matrimoni) permetterà di sostenere bambini, donne e famiglie che ne hanno bisogno.

Regalare un maialino a San Valentino rappresenta un’occasione unica ed originale per festeggiare questo giorno speciale con un dono d’amore verso il prossimo.

Per aderire all’iniziativa basta visitare la pagina dedicata ad essa sul sito ufficiale.

Non è mai tardi per aiutare gli altri, in qualunque momento puoi donare la tua offerta a sostegno dei bambini e delle famiglie più sfortunate.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago