Perchè non trovo l’amore della mia vita?

Quando il principe azzurro non si vede all'orizzonte, potrebbe dipendere anche da noi.

perché non trovo l'amore

Vivere alla ricerca dell’amore che non arriva: se il principe azzurro non si vede all’orizzonte, potrebbe dipendere da noi. Le troppe attese spesso inducono a cercare a tutti i costi la perfezione o quello che corrisponde ad essa nel nostro immaginario. Così facendo si perde di vista la realtà e le sue amabili imperfezioni, perché è meglio un uomo concreto, fatto di carne e difetti, piuttosto che una proiezione bionda e altissima, magari su un bel cavallo bianco. La mente quindi non aiuta nella ricerca disperata dell’amore e partire con la convinzione di “trovare l’uomo giusto“, quello adatto al nostro carattere e alle nostre esigenze, impedisce di restare all’erta di fronte alle mille occasioni che si possono presentare.  Accogliere ciò che la vita ci offre, senza angosce è il punto di partenza paradossale per trovare e farsi trovare da chi probabilmente ci sta cercando. Perché se è vero che le donne desiderano l’amore vero, è anche dimostrato che gli uomini hanno le stesse aspettative e vivono spesso nell’attesa di trovare “quella giusta”.

Pulire lo spirito dai pregiudizi dunque è il migliore ingrediente dell’amore perfetto: pensare di essere sfortunate e vivere la condizione di single come una sciagura è una sensazione che si trasmette e che funziona da repellente per tutti quelli che potrebbero essere interessati a noi. Accontentarsi del primo che capita è un altro errore da evitare, perché la relazione probabilmente non avrebbe futuro, diminuisce ancora di più l’autostima e soprattutto non può essere intensa ed eccitante come merita.


prendersi cura di se stesse
Oltre alla mente non va dimenticato il corpo: aver cura di noi stesse solo per la gioia di vivere in sintonia con il nostro spirito e il nostro fisico. Stare bene, essere serene e in armonia sarà un elemento che giocherà a nostro favore e attirerà l’attenzione di molti pretendenti. Saremo senz’altro più belle, ma soprattutto avremo qualcosa da dire, la nostra energia sarà positiva e propositiva, resterà impressa. Non è solo l’aspetto fisico infatti che attrae, ma  entra in gioco un flusso vitale, un messaggio impalpabile che si trasmette coi gesti, con gli sguardi e con le parole, che spesso, abbattute dall’ansia e dalle preoccupazioni di piacere a qualcuno che non è meglio di noi, non siamo in grado di avvertire. Il motivo per cui non troviamo l’amore della nostra vita potrebbe essere proprio l’incapacità di aprirsi alla nostra esistenza, che ci impedisce magari di accorgerci che il fatidico uomo è molto più vicino di quanto pensiamo.


Vedi altri articoli su: Single e Dating |

Commenti

  • Cecilia Marinelli (@CeciliaMarinel5)

    Per stare bene con partner è necessario star bene con se stessi e creare feeling mentale giusto andando controcorrente nel mondo materiale

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *