Sognare soldi di carta

Sognare soldi di carta, cosa significa

Cosa vuol dire sognare soldi di carta? Perchè i soldi sono uno dei sogni più ricorrenti tra le persone? Ecco cosa significa

Sognare porta sempre con se una miriade di emozioni. I sogni che le persone fanno sono tantissime e dipendono spesso dal loro vissuto personale e da quello che provano nel corso della loro vita. Emozioni, amicizia, amori, lavoro, cultura e tanto altro, influenzano il nostro mondo onirico. Ci sono però sogni, per così dire “universali”. Stiamo parlando di quei sogni che tutti, uomini e donne, almeno una volta nella vita, abbiamo fatto. Tra questi sogni forse uno dei più gettonati è quello di sognare i soldi.

Sognare soldi è uno dei sogni più ricorrenti presenti nell’immaginario notturno della maggior parte delle persone. Possiamo dire che  il sogno dei soldi è collegato alla fortuna e al benessere o quantomeno alla speranza di avere fortuna e benessere. Sognare soldi è anche un sinonimo di interesse verso la propria persona e verso il proprio valore, verso noi stessi. I soldi rappresentano dunque la nostra autostima e quanto teniamo ai noi.

Cosa vuol dire sognare i soldi

Sognare soldi è qualcosa che capita spesso nella vita ma ha molti significati. Partiamo dal fatto che questo sogno è molto ricorrente perché i soldi rivestono gran parte della nostra esistenza. Siano essi di carta o in moneta, i soldi nei sogni ricoprono un ruolo importante. Possiamo sognarli per terra, dentro un portafogli, in moneta, di carta. Capita poi di sognare di pagare qualcosa, di comprare qualcosa e, anche in questo caso sono i soldi i protagonisti del sogno.

Sognare molti soldi vuol dire andare alla continua ricerca di ricchezza e successo. Sognare di avere tantissimo denaro, può essere anche l’espressione del desiderio di avere nella vita moltissima felicità. Sognare molti soldi, può anche avere come significato la speranza di ottenere successo. Magari stiamo lavorando ad un progetto e abbiamo bisogno di sperare che vada bene, in questo caso sognare del denaro è l’espressione onirica del nostro desiderio.

Il subconscio

I soldi sono spesso simbolo di potere. Anche nella vita reale i soldi hanno una valenza di potere. Se è vero che non fanno la felicità è anche vero che aiutano molto. In ogni tempo i soldi rappresentano il potere. Chi ha più soldi può permettersi più cose, può entrare a far parte di certi circoli sociali che sono esclusi a chi non può permettersi la retta annua.

Certo i soldi non rappresentano la cultura, la morale e l’intelletto di una persona ma di certo sono una buona base per costruire qualcosa. E così, anche il nostro subconscio lavora su questo concetto. Se abbiamo problemi economici può capitare di sognare di non riuscire a comprare quello di cui abbiamo bisogno. Allo stesso modo, se abbiamo tanti soldi, possiamo avere pensieri su come investirli e quindi nel sogno, questo problema esistenziale, prende corpo.

Sognare soldi di carta

I sodi di carta rappresentano di solito un segno di ricchezza potere e prosperità in quanto hanno un valore superiore rispetto ai soldi in moneta. Lo vediamo nella vita di tutti i giorni. I soldi in metallo valgono meno di quelli di carta e quindi quando sogniamo soldi di carta partiamo da una base solida. Sognare questi oggetti, in particolare se sogniamo una grossa cifra o una cifra esigua ma spezzata in tanti soldi di carta, significa avere nella vita di tutti i giorni grande concretezza e la capacità di realizzare desideri e grandi progetti.

Trovarli

Non sempre sogniamo di aprire il portafogli e pagare qualcosa con i nostri soldi. Può anche capitare che nel sogno i soldi cadano dal cielo o che spuntino da terra. Se nel primo caso potrebbe essere un nostro desiderio, dovuto anche alla locuzione “i soldi non cadono dal cielo” nel senso che per averli è necessario faticare, nella seconda ipotesi, cioè trovare dei soldi per terra, può essere una condizione che capita nella vita di tutti i giorni.

Sarà capitato a tutti di trovare per terra qualche moneta, anche di poco valore. Anche nel sogno ci può capitare di camminare per strada e trovare dei soldi. In entrambi i casi, che troviamo i soldi per terra o che cadano dal cielo, vuol dire che arriverà qualche buona notizia che però non deve necessariamente avere a che fare con i soldi o che dei guadagni.

Aspetto negativo

Non sempre sognare del denaro ha una valenza positiva. Può avere anche una valenza negativa. Parliamo di un sogno che lascia auspici negativi quando nel sogno vediamo i soldi volare via. Che siano soldi per terra che non riusciamo a prendere oppure sogniamo di aprire il portafogli e vedere i nostri soldi volare, vuol dire che potrebbe accadere qualcosa di brutto.

Perdere soldi

Diverso dal vederli volare via. in questo caso nel sogno vediamo i nostri soldi sparire. Magari sappiamo di trovarli in un determinato posto e invece non ci sono più. Oppure sogniamo di perderli di mano, farli cadere, prestarli e non averli più indietro. In questo caso il sogno vuole avvertirci di una mancanza di serenità. Se abbiamo avuto una brutta giornata e di notte sogniamo di perdere i soldi, è il nostro inconscio che ci parla e ci fa somatizzare anche di notte la triste situazione che abbiamo vissuto.

Ricevere soldi

Possiamo anche sognare di ricevere dei soldi. Lo stipendio, un  regalo inaspettato, oppure del resto dalla cassiera del bar. In questo caso abbiamo bisogno di affetto, se nel sogno vediamo la persona che ci regala dei soldi vuol dire che quella persona ci manca e che abbiamo bisogno di lei nella vita di tutti i giorni.

I numeri

Il numero generale da giocare se abbiamo sognato dei soldi è il 52, ma quando il denaro ci appare in quantità ingente allora dobbiamo giocare il numero dell’infinito raddoppiato, ovvero l’88. In molte rappresentazioni, troviamo noi stessi nell’atto di contare tale denaro,  la numerologia in questo caso consiglia di giocare il 69. Quando invece abbiamo dei chiari riferimenti a monete il numero indicato è il 55. Nella stragrande maggioranza dei casi, sogniamo il denaro in forma di banconota, il numero che la cabala ci consiglia di giocare per questo sogno è il 2.



La playlist perfetta per superare una rottura
Myself

La playlist perfetta per superare una rottura

sono lesbica
Myself

Vi state chiedendo “sono lesbica”? Non sentitevi sole, succede a tutte!

Film e serie tv da guardare dopo la fine di una relazione
Myself

Film e serie tv da guardare dopo la fine di una relazione

Come liberarti dell'ansia in 5 mosse
Myself

Come liberarti dell’ansia in 5 mosse

Come liberarsi dell'ossessione della perfezione
Myself

Come liberarsi dell’ossessione della perfezione

Self care: 5 gesti che fanno bene alla tua giornata
Myself

Self care: 5 gesti che fanno bene alla tua giornata

Come scegliere il miglior lubrificante per te
Myself

Come scegliere il miglior lubrificante per te

Cosa fare se la tua amica ti confessa che è una traditrice seriale
Myself

Cosa fare se la tua amica ti confessa che è una traditrice seriale