Single: come mai?
Se si resta sole per tanto tempo e ci si continua a imbattere in uomini sbagliati viene naturale chiedersi se c’è qualche motivo specifico per cui al resto del mondo pare sia concesso di trovare l’amore e a noi no. Non si tratta di congiunzioni astrali avverse o di sfortuna cosmica ma, molto spesso, siamo noi con la nostra predisposizione negativa a non far succedere le cose. Per quanto il ragazzo giusto non arrivi con la bacchetta magica, il nostro atteggiamento nei confronti delle persone che incontriamo può davvero fare la differenza. Ecco alcuni errori che potrebbero compromettere la ricerca dell’anima gemella.
Dite la verità, quante volte partite prevenute? Probabilmente avete avuto una storia d’amore importante andata male e ogni volta che un ragazzo si mostra interessato finite voi per allontanarlo con comportamenti rigidi, temendo di affezionarvi e rischiare inevitabilmente di soffrire. Fateci caso. Cercate di essere voi stesse, senza maschere e finzioni e soprattutto accogliete la persona nuova nella vostra vita provando a lasciarvi andare. Non tutti gli uomini sono uguali, non tutte le storie finiscono male.
Non create di certo una buona base se vi approcciate al nuovo arrivato parlando continuamente del vostro ex, che lo facciate con rabbia e risentimento o con un tono di voce nostalgico, infatti, infastidirete e trasmetterete l’idea di non aver rotto con il vostro passato. Usare l’ex ragazzo come metro di giudizio per la nuova persona che avete davanti, poi, è l’errore più grande che potete fare. Così non farete che agire e rapportarvi all’altro giudicando alcuni suoi comportamenti senza conoscerlo veramente. È una persona espansiva? Allora sicuramente è uno che tradisce. Vi manda molti messaggi? Allora sicuramente è un tipo geloso e ossessivo. Queste sono supposizioni che non vi portano da nessuna parte. Apritevi all’altro come a un libro nuovo, di un autore sconosciuto, di cui non avete mai letto nulla. L’altro è una novità, non cercate di giudicarlo prima del tempo solo per non soffrire.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…