Anima gemella: come mai è così difficile incontrarla?
Nonostante gli sforzi anche l’ultima storia d’amore è naufragata. Non sono bastate le mille attenzioni, la cura di te per garantirgli sempre una bella compagna al fianco, l’impegno, arrivi a pensare che la verità è che sei proprio sfortunata in amore e continui a incappare in uomini sbagliati.
Invidiare le coppie felici non è la soluzione alla tua sofferenza (per tirarti su scopri i pro e i contro della vita di coppia); innanzitutto facendo così rischi di idealizzare le altre coppie, ma ricorda, non sai veramente cosa succede dietro le mura della loro casa e non è assolutamente detto che tutto quel che luccica sia oro. Oltre a ciò, cerca di non rimuginare e focalizzati su te stessa cercando di capire se anche nelle tue scelte nei partner ci sia un fondo di errore.
L’atteggiamento più dannoso è quello di partire con dei pre-concetti di come si vorrebbe la propria anima gemella e cercare poi di farli aderire a tutti i costi alla persona che abbiamo incontrato. L’uomo ideale che abbiamo nella testa il più delle volte ha una quantità di qualità positive che raramente possono coesistere tutte nella stessa persona, quindi iniziamo a volare basso noi per prime nelle pretese. Inoltre, questo atteggiamento ci fa focalizzare su tutti i difetti del partner senza valorizzarne i pregi.
Gli uomini sono meno portati a delusioni per l’ideale di anima gemella tradito per un semplice motivo: sono più concreti di noi, non sognano ad occhi aperti e hanno pretese più semplici. La donna ideale è sexy, ma non eccentrica, bella, ma non provocante verso gli altri uomini, accogliente e dolce, ma anche rispettosa degli spazi di autonomia. Sembrerebbe che far felice un uomo sia in effetti molto più semplice che fare felice una donna!
Le nostre aspettative sono spesso troppo alte, quindi se cerchi la perfezione nell’anima gemella e rimani perennemente delusa prima di tutto chiediti se per caso ti sei costruita nella testa un ideale troppo alto con il quale, alla fine, allontani tutti gli uomini che entrano nella tua vita, rendendogli impossibile reggere il paragone.
Inizia da subito il cambiamento, accogli i partner che incontri apprezzandole per quello che ti sanno dimostrare e per ciò che sono. Valutale per quanto sanno farti stare bene anche in aspetti che non avevi nemmeno immaginato prima di controllare in cosa sono mancanti. Vedrai che con questo rinnovato atteggiamento nei confronti dell’amore questo saprà ripagarti nel migliore dei modi.
Se nemmeno così funziona dovresti farti un’altra domanda: sei davvero pronta per una relazione? Perché a volte è la paura di restare sola a spingerci necessariamente verso l’altro ma se non si è veramente predisposti non saremo in grado di accogliere nemmeno il più azzurro dei principi che, per inciso, comunque non esiste!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…