Cosa significa sognare l'ex che ti bacia

Cosa significa sognare l’ex che ti bacia

Molti fanno affidamento sull’interpretazione dei sogni, quindi qual è il significato di sognare l’ex che ti bacia? Scopriamolo insieme.

I sogni notturni non sempre sono portatori di desideri o di presagi. Capita semplicemente che si sogni, qualcosa che può sembrarci anche banale o che ci fa provare un senso di disagio ma, non significa niente. Tanti sono i sogni ricorrenti degli italiani, per esempio sognare il mare, oppure sognare di perdere i denti, o ancora sognare i topi. Tra questi, uno dei tanti sogni che il nostro cervello ci propone la notte è quello di sognare il proprio ex o la propria ex.

Questo non vuol dire che abbiamo voglia di tornare con lui o che ci manca, magari è una semplice coincidenza. Può capitare di  sognare il nostro ex perché durante il giorno lo abbiamo incontrato, perché ci siamo trovate a parlare di lui con qualche amica. Oppure perché, sistemando tra le vecchie cose di casa, è saltata fuori una foto che neanche ricordavi di aver fatto e che ti ha portato alla memoria momenti felici.

Se volete scoprire i significati dei vostri sogni come per esempio cosa significa sognare i serpenti o sognare di essere incinta leggete qui!

Il senso di colpa del sognare l’ex

Di solito, quando si sogna il proprio ex fidanzato e ci svegliamo accanto al nostro nuovo amore, ci sentiamo in colpa. Ci sembra, in un certo senso, di aver tradito il nostro attuale compagno, soprattutto se nel sogno siamo state bene e magari abbiamo baciato l’ex. È inutile sentirsi in colpa, è probabile che tu non vorrai raccontare al tuo partner il tuo sogno, anche perché, a parti inverse, non ti piacerebbe saperlo, però, puoi evitare di sentirti in colpa o a disagio. È solo un banale sogno che non vuol dire niente.

Svegliarsi felici

Capita di svegliarsi felici dopo aver sognato l’ex. Solitamente questo senso di leggerezza e felicità accade se non siamo in coppia e, soprattutto, se speriamo che il nostro ormai ex lui ritorni da noi. Ovviamente è solo un sogno lo sai anche tu, ma reduce dalla fatina che ci dice che “i sogni son desideri di felicità”. Ecco che inizi a pensare che quel sogno possa avere un fondo di verità e che, magari, un giorno non troppo lontano, la vostra storia tornerà ad essere reale e non solo ambientata nel mondo dei sogni.

Vari tipi di sogno

Come tutti i sogni anche quando sogniamo il nostro ex dobbiamo guardare le varie sfaccettature della cosa. Non basta alzarsi e dire di aver sognato l’ex, è importate, come in tutti i sogni, contestualizzare l’avvenimento e focalizzarci su quanto accaduto nel sogno cercando di ricordare anche i minimi dettagli. Per esempio sognare l’ex fidanzato di quando eravamo poco più che ragazzine è ben diverso dal sognare il nostro ultimo amore.

Nel primo caso eravamo giovani, magari ancora minorenni, probabilmente quello che sogniamo è il ragazzo al quale abbiamo dato il nostro primo vero bacio e quindi il sogno ci mette anche un po’ di dolce tenerezze e di ricordi. Se invece sogniamo il nostro ultimo fidanzato allora la questione è diversa. Probabilmente hai voglia di rivederlo o ancora è il vostro anniversario, oppure una data importante per voi due si sta avvicinando e allora ecco che nel sogno rivedi lui e cerchi di rivivere le sensazioni che hai sempre provato con lui.

Sognare l’ex che ti bacia

Può succedere che nel sognare l’ex ci sia un bacio. Questo sogno ci mette sempre in agitazione. Sognare un bacio è qualcosa di più intimo, non è un semplice sogno, è un ricordo di qualcosa che c’è stato e che adesso non c’è più. Qualcosa che magari vorremmo ancora con noi e che vorremmo rivivere. Oppure ancora può significare che quel bacio sia solo la chiusura del cerchio, un modo di chiudere i conti con il passato, conti che non sei riuscita a chiudere nella realtà.

Essere legati

Sognare di baciarsi può anche significare di sentirsi legati alla persona che stiamo baciando. Il bacio, così come sognare di fare l’amore con il nostro ex o ancora di abbracciarlo o di trascorrere dei momenti di estrema dolcezza, sono tutti segnali che abbiamo avuto una forte relazione affettiva che ci ha cambiate. Il nostro ex lui non è stato soltanto un uomo di passaggio, uno con il quale ci siamo divertite, ma è stato un uomo che è riuscito a farci cambiare. In qualche modo lui ha contribuito a cambiare il nostro carattere, la nostra personalità e, magari, a lui dobbiamo parte di quello che siamo adesso ed è merito suo se, dopo di lui, siamo riuscite a creare una relazione stabile con il nostro nuovo amore.

Sognare l’ex significa legami forti

Tutto ciò che accade nella nostra vita può cambiarci, può farci diventare persone diverse e che, in un certo senso, ci fanno diventare persone nuove. Gli ex fidanzati, così come le ex fidanzate, sono pezzi importanti della nostra esistenza e quindi sognarli e magari baciarli, vuol dire che abbiamo ancora bisogno di loro, non per forza nella vita di tutti i giorni, magari sentiamo la necessità di parlargli, di chiedergli un consiglio per una situazione che ci sta a cuore.

L’inizio di una nuova relazione

Se stai iniziando una nuova relazione, anche se al momento siete usciti insieme solo un paio di volte e non sai ancora bene se tra di voi nascerà qualcosa oppure no, può accadere di sognare il proprio ex. Questo non è un cattivo sogno, non vuol dire che non sei pronta ad iniziare una nuova vita anzi, è del tutto il contrario. Sognare di baciare il proprio ex nel momento in cui stai per iniziare una nuova storia deve darti forza e volontà di andare avanti. Vuol dire che stai bene con te stessa e che sei pronta, dopo tanto tempo, a iniziare di nuovo una nuova vita con una nuova persona accanto. Baciare il tuo ex sogno, proprio in un momento così particolare della tua vita, deve darti la grinta giusta per andare avanti verso un futuro felice.

L’ex e la nuova fiamma

Se nel sogno invece sei tu ad essere spettatrice e vedi il tuo ex che si bacia appassionatamente con un’altra, che tu la conosca o no, allora devi stare attenta, si prospettano tradimenti in vista.   



Non vado d'accordo con mio padre cosa posso fare
Myself

Non vado d’accordo con mio padre: cosa posso fare?

Cosa significa sognare di allattare
Myself

Cosa significa sognare di allattare

Smartworking quanto e come ha inciso sulla nostra vita
Myself

Smartworking: quanto e come ha inciso sulla nostra vita

Come fare amicizia in ufficio
Myself

Come fare amicizia in ufficio

Cosa significa sognare di partorire
Myself

Cosa significa sognare di partorire

Cosa significa sognare gli scarafaggi
Myself

Cosa significa sognare gli scarafaggi

Esistono i sogni premonitori E quando arrivano
Myself

Esistono i sogni premonitori? E quando arrivano?

Quanto contano le dimensioni
Myself

Quanto contano le dimensioni?

Innamorata del mio coinquilino, come gestire la situazione
Single e Dating

Innamorata del mio coinquilino, come gestire la situazione?

Ti sei innamorata del tuo coinquilino e non sai come comportarti? Ecco qualche consiglio.

Leggi di più