Superare un tradimento è un processo lungo e difficile. Scopri insieme a noi come ricominciare
Per tutte le donne cresciute nella cultura occidentale, coppia è sinonimo di monogamia. Un rapporto di coppia comporta dei legami fisici e mentali con un solo partner, non è prevista alcuna poligamia. Questa è la cultura e il concetto con il quale siamo vissute per tutti questi anni, un concetto che ha visto protagonisti i nostri genitori e i nostri nonni prima di loro. Ecco perché quando arriva un tradimento la fiducia nel rapporto con il nostro partner viene del tutto distrutta.
Quando una donna scopre d’essere stata tradita viene sopraffatta dal dolore, dalla sofferenza e dalla delusione.
Avvertiamo un senso di umiliazione e rabbia talmente grandi da perdere la lucidità e la razionalità che ci caratterizzano normalmente.
Il turbine di emozioni che portiamo dentro non ci permette di capire i motivi che hanno causato il tradimento e le responsabilità che, bene o male, coinvolgono entrambi i componenti della coppia.
Spesso la donna è portata a scaricare la propria rabbia sul terzo incomodo, ovvero l’amante del partner. Odiamo lei per poter perdonare, in qualche modo, lui. Uno sfogo del tutto inutile poiché, molto spesso, la colpa non è dell’altra persona, ma di chi vi ha tradite, e un simile atteggiamento non vi aiuterà certo ad affrontare la realtà o a superare il tradimento subito.
Il tradimento è, nella maggior parte dei casi, un gesto impossibile da tollerare. Anche se sembra incredibile, è molto importante rimanere lucide e in continuo contatto con la realtà, senza lasciarsi andare a isterie o depressioni.
Naturalmente ogni coppia è diversa dall’altra, ma se volete superare un tradimento i presupposti, gli obbiettivi, i sentimenti e i nuovi valori morali dovranno essere molto saldi e condivisi da entrambi. Perciò valutate bene la situazione dopo esservi concesse tutto ciò che abbiamo appena visto insieme.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…