Le più belle canzoni romantiche del 2017

Vuoi dedicare una canzone d'amore per il partner? Ecco alcuni suggerimenti romantici per una dedica speciale!

Musica
Musica: best of 2017.

Se stai cercando le più attuali e belle canzoni romantiche da dedicare al tuo amore o semplicemente da ascoltare in auto mentre vai a lavorare, sei nel posto giusto!

Ecco i brani più rappresentativi e ascoltati degli ultimi mesi. Iniziamo la giornata in vena di sentimentalismo con una carrellata di canzoni cariche di frasi d’amore che rimandano alla mente ricordi e fanno sognare un po’!

Crea la tua playlist del cuore

Un po’ di sano romanticismo non guasta, e, se per indole siamo poco fantasiosi e magari un po’ introversi, affidarsi alla musica è un’ottima idea.

Quale maniera migliore di comunicare un bel pensiero, il proprio amore o semplicemente parole di vicinanza a chi vogliamo bene se non attraverso il testo di una bella canzone?

E per questo abbiamo raccolto qui di seguito i titoli dei brani d’amore più nuovi che nel 2017 ci hanno fatto sognare.

Un pensiero romantico e molto apprezzato potrebbe essere quello di dedicare una canzone al proprio partner, organizzando nella maniera più tradizionale una cena per due con in sottofondo la tua raccolta o semplicemente condividendola durante un viaggio in macchina.

Le canzoni d’amore italiane più attuali

Se siete alla disperata ricerca di canzoni d’amore e non sapete quale scegliere o semplicemente dopo la vostra ricerca YouTube siete più confusi di prima, possiamo aiutarvi!

Elenchiamo di seguito qualche titolo d’effetto, brani freschi del 2017 da dedicare alla vostra metà.

Se siete cultori della musica italiana, non potrà mancare nella vostra hit del cuore il brano presentato a Sanremo 2017 di Tiziano Ferro e Carmen Consoli “Il conforto”, testo profondo che emoziona parlando di vicinanza e di quanto sia importante affidarsi a qualcuno nelle esperienze più difficili. “Ci vuole tanto, tanto, troppo amore” per “pesare il cuore con entrambe le mani ci vogliono coraggio”, ci ricordano abbracciandosi Tiziano e Carmen.

Sempre di Tiziano Ferro “Lento/Veloce” un brano estivo che parla di un amore controverso tra dolore e gioia.

Un altro bellissima canzone d’amore di questo 2017 è quella presentata da due grandi artisti, Fausto Leali e Francesco De Gregori con “Sempre per sempre” dove ci raccontano dolcemente che “il vero amore può nascondersi, confondersi ma non può perdersi mai!”.

“Tutto per una ragione” è uno dei singoli italiani più famosi dell’estate, del duo musicale Benji & Fede che ha inserito nel progetto musicale la preziosa voce della cantante Annalisa.

Allegro e divertente il brano ci insegna con un pizzico di filosofia che “succede tutto per una ragione e la ragione magari sei tu!” quale frase più romantica da dedicare al proprio nuovo amore?

Le canzoni d’amore straniere più attuali

Passando alla musica straniera, un maestro della poesia d’amore cantata è senza dubbio Ed Sheeran. Negli anni ‘80 vi fu un certo Marco Ferrandini che insegnò con il suo noto Teorema che bastava seguire le istruzioni da lui cantate per far innamorare qualcuno.

Il testo infatti diceva: “prendi una donna dille che l’ami, scrivile canzoni d’amore. Mandale rose e poesie, dalle anche spremute di cuore” occorre essere spietati e romantici a tratti per ottenere qualcosa in amore.

Si parlava allora di formula matematica del successo che si ottiene alternando una sottrazione e un’addizione e ancora oggi Ed Sheeran conferma la regola con le sue canzoni ricalcandone il senso.

Ed Sheeran si è riconfermato il più talentuoso songwriter a livello internazionale dell’anno, per quanto riguarda le canzoni d’amore. Egli spopola infatti ad inizio 2017 con la romantica “Shape of you”. Seguono altri successi che raccontano di scenari realistici e molto semplici come in “How would you feel”. La sua musica ha odore di pub, di provincia, di sigarette, di vita notturna, di coppie che si conoscono per caso e vite sgangherate, nulla di lussuoso o di chic, ma vita vera.

Tra i brani da aggiungere alla playlist da dedicare al proprio partner vi è sicuramente “Miracles” dei Coldplay, dove si racconta della forza dell’amore tra padre e figlio e del coraggio che ci vuole a volte per andare oltre e vivere.

Si canta di sostegno e di compagnia che chi ama davvero ci sa donare: “andrai più in alto di quanto tu sia mai stato, sì in te vedo qualcuno di speciale”.

Un altro successo straniero di questo anno da ascoltare insieme è la romantica “There’s Nothing Holdin’ Me Back” di Shawn Mendes.

Molto intenso anche il singolo degli One Republic “Let’s hurt tonight”  che ci racconta di quanto a volte l‘amore è anche dolore.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *