Invidia fra amiche, come sconfiggerla

La tua faccia sta assumendo uno strano colorito verde? Attenta perché quando l'invidia prende non lascia più andare e rischia di rovinare tutti i tuoi rapporti di amicizia!

Invidia fra amiche
L'invidia è uno dei sentimenti più difficili da gestire, soprattutto se nasce fra amiche. Scopri insieme a noi come sconfiggerla!

Hai la faccia tutta verde? Forse soffri di invidia!

Lei ha conquistato il ragazzo più bello della zona, ha preso la patente prima di te e uscita dall’università ha trovato subito lavoro. Ma non solo! Quando uscite insieme per una serata fra donne è lei che attira maggiormente l’attenzione delle altre persone. Di chi stiamo parlando? Della tua amica e dell’invidia che (apri gli occhi!) stai provando per lei ormai da tempo.

Inutile nascondere questo bruttissimo sentimento che pian piano si sta facendo largo dentro e fuori il vostro rapporto. È giunto il momento di correre ai ripari o la tua vita sociale subirà un drastico calo!

Essere invidiosa della tua migliore amica, o di alcune ragazze con cui trascorri la maggior parte del tempo libero, non è una malattia che ha colpito soltanto te e che ti rende diversa dagli altri e quindi meritevole di castigo. Al contrario! Essere invidiose delle amiche è un sentimento piuttosto comune, ma soprattutto un sintomo di profonda insicurezza verso se stesse. Un sintomo che rende tutto ciò che ti circonda irraggiungibile per te e a portata di mano per gli altri.

Purtroppo, lo avrai notato, l’invidia non ti aiuta a migliorare o a credere maggiormente nelle tue possibilità anzi, non ti permette neanche di vivere serenamente le amicizie e rischia addirittura di minare questi preziosi rapporti.

Come sconfiggere l’invidia?

Come prima cosa evita assolutamente i confronti fra la tua vita e quella della tua migliore amica. Niente è più dannoso del confronto che ci porta spesso a desiderare ciò che non abbiamo (ricorda che l’erba del vicino è sempre più verde). Goditi la vita, condividi i tuoi successi, chiedi aiuto negli insuccessi e se proprio vuoi guardare a lei come a una persona molto fortunata cerca di imparare dalle sue esperienze e farle tue nel modo più positivo possibile.

Invidia amiche
Non invidiare i suoi acquisti!, ma chiedile di condividerli con te!
Non dimenticare di gustare i piccoli piaceri della vita. Porsi dei traguardi irraggiungibili per le tue possibilità, ma già superati dalle amiche è una pessima mossa. Apprezza tutto quello che hai, che hai raggiunto e che con il tempo raggiungerai. Goditi una passeggiata al sole, un aperitivo insieme agli amici e se proprio vuoi quella magnifica borsa che ha comprato la tua amica chiedile di prestartela per qualche giorno, sarà felice di condividerla con te!

Guarda le cose sotto una prospettiva diversa. Quale? Lei ha un contratto di lavoro? Apprezza i tuoi ottimi voti universitari e l’impegno che stai mettendo con l’associazione culturale.
Il nuovo taglio di capelli la fa sembrare ancora più bella? Metti in mostra la tua simpatia e la voglia di stare insieme. In poche parole non sminuire tutto ciò che è parte di te, ma concentrati su tutte le cose belle che ti riguardano. Questo è un ottimo antidoto per scacciare l’invidia!

Sebbene l’invidia fra amiche sia una cosa molto difficile da gestire, soprattutto quando le cose più belle sembrano accadere sempre a lei, ricordati che un’amica è pur sempre un’amica! Vuoi davvero rovinare il vostro rapporto perché ogni sua esperienza sembra essere magnifica e la tua insicurezza prende il sopravvento?

Ricordati che gli amici sono la famiglia che ti scegli! Lavora di più sula tua personalità, prenditi cura di te stessa e quella faccia verde invidia che ti ritrovi svanirà senza lasciare traccia!


Vedi altri articoli su: Myself |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *