Categories: Emozioni

Infatuazione per un collega: cosa fare?

A tutti sarà capitato una volta nella vita di imbattersi in una delle più classiche situazioni lavorative: prendersi una cotta per un collega. Soprattutto se si è single e/o in cerca di nuovi stimoli, avventure, emozioni.

Ma non solo: una situazione del genere può capitare anche se si è felicemente impegnati. Allora che fare? Vediamo insieme i diversi scenari possibili.

Scenario I: Se siete entrambi single

Conoscere nuove persone in momenti un po’ difficili della propria vita può aiutare tantissimo, soprattutto se ci si trova in periodi della vita in cui ci sentiamo soli e cerchiamo qualcosa che non riusciamo a trovare come una nuova emozione, superare una delusione oppure semplicemente siamo in cerca di affetto e attenzioni. Se siamo certe che lui è single avremo più consapevolezza di muoverci in un certo modo e fare determinati passi, che magari in presenza di altre situazioni scomode non faremmo.

Quindi cosa fare? Se non si è troppo timidi si può cercare di attirare la sua attenzione utilizzando armi quali la simpatia o la dolcezza oppure cercare di attirare i suoi sguardi sperando che ricambi i vostri. Attendere che faccia la prima mossa lui non è sempre la soluzione: può essere che non sia interessato oppure troppo riservato per farlo. Se invece la faccia tosta non vi manca, potete semplicemente chiedergli di andare a prendere un caffè insieme e provare a tastare il terreno, per conoscervi meglio, capire se poteste andare d’accordo e così via.

Scenario II: se lui è fidanzato?

Ebbene sì è successo: ti sei presa la cotta per un collega già impegnato sentimentalmente. Che fare? La regola dovrebbe essere sempre quella del lasciare perdere quelli fidanzati. Ma se vi piace così tanto da non riuscire a farvela passare? Certo, ogni situazione è a sé, bisogna valutare che tipo di storia lui stia vivendo con l’altra, se si tratta di una semplice frequentazione o di un fidanzamento più serio e lungo.

Ad ogni modo, se vedete che non c’è trippa per gatti sarebbe meglio lasciare perdere.

Scenario III: se tu sei fidanzata

Qui le cose si complicano: quando le infatuazioni nascono nonostante si è già impegnati, questo può assumere diversi significati. Le cotte possono accadere a chiunque, ciò non significa essere per forza in crisi col proprio fidanzato. A volte si tratta di cotte passeggere che nascono quando conosci una persona nuova e poi passano, tornando tutto alla normalità.

A volte però la cotta può non passare, quindi bisogna chiedersi se c’è qualcosa di più profondo sotto, ovvero qualche mancanza o insoddisfazione nel rapporto con il proprio partner. Prima di procedere in qualunque modo è bene capire se vale la pena mettere in discussione il proprio rapporto per una cosa passeggera, mettere in chiaro le cose con il proprio partner per capire se va tutto bene e se la crisi può essere risolta oppure no.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago