Frasi citazioni e filastrocche Carnevale

Frasi, citazioni e filastrocche sul Carnevale

Il Carnevale è una festa molto amata, oltre alle maschere è divertente condividere con gli amici frasi e filastrocche che riguardano questa festa

Oltre alle maschere, ai coriandoli, le frittelle e le chiacchiere, a Carnevale è divertente condividere con gli amici per messaggio su whatsapp e sui social frasi divertenti, citazioni e filastrocche che riguardano questa festa.

Il Carnevale è una festa molto amata da grandi e piccini per la possibilità di mascherarsi, interpretare personaggi fantasiosi, eroi dei cartoni animati, personaggi delle favole o dei film. Gli adulti invece, amano interpretare personaggi storici o politici.

In questo articolo abbiamo raccolto e creato alcune frasi, citazioni e filastrocche divertenti, dolci e innovative per dare un’idea nuova per ogni giorno del Carnevale, ecco quali sono.

Frasi dedicate al giorno del Carnevale

Ecco alcune frasi sul Carnevale da poter inviare ad amici e parenti:

1. È Giovedì grasso, prendi la maschera, indossa il costume e corri per strada a lanciare coriandoli e mangiare frittelle.

2. Il Carnevale non conosce limiti che possano impedire la libertà di essere qualcun altro, scegli il tuo personaggio e vivi la tua nuova vita per questo giorno.

3. Ricordi d’infanzia che scaldano il cuore, quando vestita da coniglietto uscivo con la mamma a vedere i carri. Pensieri che rivivo ogni volta che accompagno mia figlia proprio come facevi tu con me, mamma.

4. Attendo tutto l’anno questo dolce momento in cui le strade grige si colorano di stelle filanti e coriandoli. Un momento speciale che mi rende felice.

5. Non esiste niente di più bello che vedere i bambini correre felici e liberi mentre rappresentano i loro personaggi preferiti. Le loro risate echeggiano nell’aria rendendo il mondo più bello.

6. Ci sono alcuni giorni dell’all’anno in cui i sogni diventano realtà, questi sono quelli del Carnevale un periodo dell’anno in cui il mondo si stravolge e si trasforma totalmente diventando un luogo in cui la fantasia e l’allegria camminano a braccetto.

7. Pronti a tuffarsi nel prossimo Carnevale? Io sono prontissimo, ho preparato la maschera, il vestito, il cappello e una borsa piena zeppa di coriandoli e stelle filanti che lancerò da sopra il carro circondato da tanti amici vecchi e nuovi.

8. Viva i coriandoli che volano in cielo durante il Carnevale, viva i colori che non fanno male, sono le armi dei guerrieri della gioia che in questo giorno vogliono solo divertire e divertirsi.

9. Se non ridi mai non sei una persona seria, a Carnevale ogni risata vale quindi sorridi e sii felice!

10. Ogni adulto merita di tornare a essere come un bambino almeno una volta l’anno, ecco l’occasione giusta è arrivata coglila al volo.

Filastrocche sul Carnevale

1.Son piccoli e colorati,
volano se lanciati.
Ricadono giù coprendo le strade,
dipingono di più le parate.
La pioggia di carta è una magia
che ogni tristezza si porta via.

2. Il giorno è arrivato,
mi sono mascherato.
Non mi riconosceranno
in questo strano giorno dell’anno.
Voglio essere un supereroe
e volare con la fantasia.

3. Evviva le stelle filanti di Carnevale,
lampi di carta che non fanno male.
Risate sparate per la strada asfaltata,
la gioia diffusa e mai scappata.
Voglia di stare bene con un girotondo
riempiendo di colori accesi tutto il mondo.

4. Solo tu puoi resistere nel caos del carnevale.
Solo tu che priva di maschera sai nascondere la capacità di vivere.

5. Se ognuno a Carnevale
a modo suo può fare,
pare che non sia per niente male
anche un folle si può dimostrare,
Viva viva il Carnevale
che tante risate ci vuole regalare.

6. Non vedo l’ora di iniziare
il Carnevale festeggiare,
ci sono carri e mascherine
ma anche dolci e ballerine.
Ci son cowboy e indiani
principesse e cavalieri
gatti e cani.
Una festa per tutti
libera da pensieri brutti.

7. Uno, due e tre
il Carnevale ora c’è.
Quattro, cinque, sei
si è mascherata pure lei.
Sette, otto, nove
ci si diverte anche se piove-
Dieci frittelle per me
da dividere con te.

8. Corri, corri
ci sono i carri.
Ridi, ridi
i clown li vedi.
Lancia, lancia
hai i coriandoli sulla pancia.

9. Maschere e colori, colori e maschere.
Un caleidoscopio da cui nessuno vorrebbe mai uscire.

10. Niente è bello quanto il Carnevale,
una festa di pure allegria dove la tristezza non esiste.
L’amicizia e la gioia si liberano dal male,
in un luogo fantastico in cui il dolore sparisce.

Citazioni sulla festa del Carnevale

1. Quando ero piccola non volevo gettare i coriandoli perché non volevo sprecarli, figuriamoci se spreco il mio tempo. ( cit.ataraxia)

2. Non voglio parlare di una storia triste né di qualcosa di felice oppure di una delusione in amore e amicizia. Quello che voglio fare e parlarvi del Carnevale, la magia più bella del mondo. Puoi colorarti i capelli e nessuno dice niente, puoi vestirti come una pazza disegnando sui jeans strappati, colorarti la faccia e andare in giro mascherata. Amo il Carnevale (cit. Olly)

3. Un Carnevale di idee affolla la mia mente, una pioggia di coriandoli e un mare di stelle filanti, è questa la mia vita. (cit. Bizzara76)

4. Ok, ok sono qui, ho la maschera ma solo per non farmi riconoscere in questo caos di folli adulti che si agitano come bambini durante il giorno di Carnevale. ( cit. iono056)

5. Eccoci qui ad affrontare il Carnevale, l’inizio della follia che termina in Quaresima, la gioia prima del sacrificio. Un modo strano per prepararsi alla Pasqua. (cit. miky98)

6. Questa festa in maschera ci insegna a liberarci da pesanti fardelli per proseguire il cammino armati solo di stelle filanti. (cit. max75)

7. Non ho mai visto il carnevale come un giorno di festa ma piuttosto un momento di riflessione su ciò che siamo e ciò che realmente vorremmo essere. (cit. maka95)

8. È giunto il momento di comprendere che ridere è l’unico elisir di eterna giovinezza, il Carnevale ringiovanisce chiunque sappia mostrare il sorriso del bambino che nasconde dentro di sé. (cit. nonsonoio)

9. Giocare e sognare, ecco il segreto del Carnevale che si rivela in tutta la sua magnificenza portando tutti in strada senza differenze, senza pregiudizi, senza dubbi ma solo con la voglia di ridere e divertirsi. (cit. ellenica99)

10. Alti, bassi, magri o grassi, niente importa a Carnevale non ci sono differenze tra le persone.
Amo questa festa che unisce il mondo con l’unico scopo di divertirsi un po’ di più senza alcun giudizio ma solo con tanta amicizia. ( cit. Clax01)



Compleanno frasi e ringraziamenti
Frasi

Compleanno: frasi e ringraziamenti

Frasi auguri compleanno figlia
Frasi

Frasi per auguri di compleanno di una figlia

Frasi per la Prima Comunione
Frasi

Frasi per la Prima Comunione, idee e consigli su cosa scrivere

Socrate, le frasi più celebri
Frasi

Socrate, le frasi più celebri

Festa della donna frasi e citazioni
Frasi

Festa della donna, frasi e citazioni da dedicare

Citazioni e frasi contro la violenza
Frasi

Citazioni e frasi contro la violenza

Dieci poesie d'amore brevi, le più belle
Frasi

Dieci poesie d’amore brevi, le più belle

Frasi e citazioni sul Natale
Frasi

Frasi e citazioni sul Natale