Categories: Emozioni

Dove incontrare un nuovo amore. Tanti luoghi e una capanna

Che tu abbia 20, 25 o 30 anni sembra proprio che ultimamente “l’uomo giusto” sia sparito dalla circolazione.
Trovare un soggetto di sesso maschile interessante, intelligente, pronto per la vita di coppia e, soprattutto single, sembra essere diventata un’impresa più unica che rara. Anche se spesso vale ancora la regola “l’amore arriva quando meno te lo aspetti” per alcune di noi, stanche di essere single, forse è giunta l’ora di dare una mano al proprio destino.
Il problema di oggi non è trovare un uomo con cui divertirsi per una sera, bensì incontrare un uomo con cui si abbia davvero voglia di uscire più di una volta e magari instaurare un rapporto duraturo.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”131736″]Fare una mappa dei posti dove poter incontrare l’uomo perfetto (che poi perfetto non sarà mai) è piuttosto difficile, ma soffermandoci a esaminare le abitudini e gli interessi dei maschi adulti nel nuovo millennio possiamo in qualche modo scovare qualche luogo per un possibile incontro interessante.
Tra i luoghi più comuni spiccano senza dubbio la palestra, il cocktail bar del centro, il supermercato e, purtroppo, i social network.
Attenzione però a tenere gli occhi sempre bene aperti per non incappare in spiacevoli specchietti per le allodole soprattutto quando si parla di conoscenze in rete.

Internet è sicuramente un modo semplice e veloce per conoscere uomini single apparentemente carini e interessanti. Esistono un’infinità di chat e siti creati appositamente per facilitare gli incontri fra i due sessi. Spesso puoi incappare anche in vere e proprie agenzie matrimoniali online. Ma presta bene attenzione a quello che stai facendo, alle persone che potresti incontrare e soprattutto a quanti soldi ti vengono richiesti.
Credi davvero che un amore in chat, per quanto possa sembrare allettante, sia la base giusta per il rapporto duraturo a cui aspiri?

Lasciandoti alle spalle internet e il vasto mondo degli incontri online, indossa il tuo vestito da sera migliore e recati al cocktail bar più in voga del centro. Molte donne riescono a incontrare e conoscere (di persona!) uomini single davvero  interessanti. Se poi il bar non ha la musica assordante e parlare risulta semplice e piacevole cosa vuoi di più?

Strano ma vero, anche il supermercato sembra essere diventato uno dei posti più gettonati in cui fare nuove conoscenze. Soprattutto se sei una tipa abitudinaria e lo frequenti almeno una volta a settimana.
Perciò, quando ti trovi fra gli scaffali della pasta e quelli del vino, apri bene gli occhi perché potresti incontrare un interessantissimo uomo con cui iniziare un rapporto piacevole. Sempre più uomini single infatti si recano personalmente al supermercato non solo per organizzare cene con gli amici, ma anche per la loro spesa settimanale. Aguzza la vista![dup_immagine align=”alignright” id=”131737″]

La palestra è senza dubbio il luogo in cui maggiormente potrai scovare uomini single e, con molta probabilità, anche attraenti.
Attenta però al tipo di uomo che desideri frequentare. Il lato negativo della palestra è che spesso nasconde accaniti narcisisti o inguaribili Don Giovanni.

Oltre a questi luoghi “comuni”, non sottovalutare:

  • La biblioteca, se sei un’amante della cultura e il fascino del professore ti ammalia
  • La spiaggia o la località sciistica di vacanza in cui incontrare gruppi di ragazzi simpatici e divertenti
  • I trasporti pubblici, soprattutto quelli dei pendolari dove man mano puoi stringere nuovi rapporti duraturi
  • La tavola calda, dove incontrare molti uomini d’affari in pausa pranzo o giovani professionisti pieni di iniziativa e intraprendenti
  • Il corso di ballo o di cucina. La cucina e la danza non sono solo hobby che coinvolgono l’universo femminile, ma spesso anche quello maschile. Quale uomo single che vive da solo non ama saper cucinare almeno un piatto di pasta?

Apri quindi gli occhi e inizia a scovare nei luoghi che ti circondano il tuo principe azzurro. Il destino farà il resto!

Elena Cecilia Maranca

Editor e copywriter specializzata nel campo dell'editoria. Su magazine digitali scrivo per passione su argomenti che spaziano dal lifestyle a matrimonio a news dedicate al mondo degli eventi.

Share
Published by
Elena Cecilia Maranca

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

7 minuti ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

3 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

15 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

19 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

22 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago