Sei segni per riconoscere una relazione d’amore seria

Non lasciarti annebbiare dalla fame di tenerezze e passione o, al contrario, non stressarti per la paura che lui stia fingendo interesse. Scopri se la tua relazione può trasformarsi in un rapporto serio

Ogni nuova storia è come una fiaba. Siamo così accecate dalla bellezza degli eventi, dalla nuova persona che ci gravita intorno, dalla fame di tenerezze e passione che tutto questo surplus zuccheroso e perfetto finisce per scatenare due ipotetici scenari: totale annebbiamento della mente o, al contrario, uno stato di paranoia crescente che spesso sfocia in un’ansia incontrollabile.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”125842″]Nel primo caso il rischio è quello di non rendersi conto delle reali intenzioni del partner e, spesso, di creare aspettative troppo grandi rispetto al rapporto che in realtà stiamo vivendo. Nel secondo caso invece, la paranoia è in grado di rovinare una relazione che a lungo termine potrebbe trasformarsi in qualcosa di piacevole e duraturo.
Senza dubbio, per entrambi gli scenari il risultato non è dei migliori.
Come evitare l’uno e l’altro? Riconoscere se la relazione d’amore che stiamo vivendo può essere, senza alcun fraintendimento, un rapporto serio è il primo passo per sopravvivere serenamente a un nuovo amore. Soprattutto se da quest’ultimo desideriamo qualcosa di più di una semplice storia di passaggio.


Leggi anche: I segni zodiacali peggiori con cui avere una storia seria

Prestate quindi attenzione ai comportamenti che il partner sta tenendo in questi primi mesi trascorsi insieme. Noi vi consigliamo sei segni infallibili per riconoscere una relazione seria.

  1. Vi frequentate da un mese e già vi presenta ad amici e conoscenti? Passeggia tranquillamente con voi, mano nella mano, anche in centro all’ora di punta? Siatene fiere! Quest’uomo sembra avere intenzioni serie, almeno per il momento!
  2. Ai fatti corrispondono le parole? Niente di più meraviglioso! Molti uomini approfittano dell’ottima dialettica senza mettere in atto le promesse e le intenzioni profetizzate. Se però lui è un uomo concreto che si applica in gesti affettuosi e attenti state tranquille è chiaro che non siete solo un semplice passatempo.[dup_immagine align=”alignright” id=”125844″]
  3. Non tergiversa su argomenti impegnativi. Vi sembrerà strano ma per chi non desidera una relazione seria anche un weekend fuori porta è un tema da evitare. Se invece il vostro partner non si tira indietro né per una romantica vacanza a due né per qualche ora da trascorrere in compagnia della vostra famiglia, è sicuramente un uomo che con voi ha le migliori intenzioni.
  4. È tale e quale ai primi giorni in cui vi siete frequentati? Ottimo! Quest’uomo non ha finto atteggiamenti e comportamenti fasulli pur di avere in cambio qualcosa. Se i suoi comportamenti sono stati spontanei, onesti e sinceri sin da subito e si mantengono tali tutt’oggi, sappiate che questa relazione ha serie probabilità di diventare qualcosa di molto più importante
  5. Siete assolutamente diversi ma lui rispetta le vostre idee e i vostri bisogni? Il rispetto è alla base di qualsiasi rapporto serio e duraturo, e se lui vi stima già dai primi mesi non c’è dubbio, la storia andrà avanti ancora per un bel po’.
  6. Fiducia. Mai parola fu più importante in una relazione seria. Sta facendo di tutto per guadagnare la vostra fiducia e allo stesso tempo vi dimostra la sua? Siatene certe: vi adora e vuole costruire qualcosa di serio con voi!

Leggendo l’articolo avete annuito almeno a uno o più di questi segnali? Siete sulla strada giusta per una relazione d’amore seria! Se poi ottenete la combinazione di tutti i fattori il passo successivo è quello di dichiararvi amore reciproco. Non resta che esclamare “avanti tutta”!