Relazione amore

Sei segni per riconoscere una relazione d’amore seria

Non lasciarti annebbiare dalla fame di tenerezze e passione o, al contrario, non stressarti per la paura che lui stia fingendo interesse. Scopri se la tua relazione può trasformarsi in un rapporto serio

Ogni nuova storia è come una fiaba. Siamo così accecate dalla bellezza degli eventi, dalla nuova persona che ci gravita intorno, dalla fame di tenerezze e passione che tutto questo surplus zuccheroso e perfetto finisce per scatenare due ipotetici scenari: totale annebbiamento della mente o, al contrario, uno stato di paranoia crescente che spesso sfocia in un’ansia incontrollabile.

Coppia
Passeggia con voi mano nella mano? Quest'uomo sembra avere intenzioni serie!
Nel primo caso il rischio è quello di non rendersi conto delle reali intenzioni del partner e, spesso, di creare aspettative troppo grandi rispetto al rapporto che in realtà stiamo vivendo. Nel secondo caso invece, la paranoia è in grado di rovinare una relazione che a lungo termine potrebbe trasformarsi in qualcosa di piacevole e duraturo.
Senza dubbio, per entrambi gli scenari il risultato non è dei migliori.
Come evitare l’uno e l’altro? Riconoscere se la relazione d’amore che stiamo vivendo può essere, senza alcun fraintendimento, un rapporto serio è il primo passo per sopravvivere serenamente a un nuovo amore. Soprattutto se da quest’ultimo desideriamo qualcosa di più di una semplice storia di passaggio.

Prestate quindi attenzione ai comportamenti che il partner sta tenendo in questi primi mesi trascorsi insieme. Noi vi consigliamo sei segni infallibili per riconoscere una relazione seria.

  1. Vi frequentate da un mese e già vi presenta ad amici e conoscenti? Passeggia tranquillamente con voi, mano nella mano, anche in centro all’ora di punta? Siatene fiere! Quest’uomo sembra avere intenzioni serie, almeno per il momento!
  2. Ai fatti corrispondono le parole? Niente di più meraviglioso! Molti uomini approfittano dell’ottima dialettica senza mettere in atto le promesse e le intenzioni profetizzate. Se però lui è un uomo concreto che si applica in gesti affettuosi e attenti state tranquille è chiaro che non siete solo un semplice passatempo.
    Relazione seria
    Fiducia. Mai parola fu più importante in una relazione seria
  3. Non tergiversa su argomenti impegnativi. Vi sembrerà strano ma per chi non desidera una relazione seria anche un weekend fuori porta è un tema da evitare. Se invece il vostro partner non si tira indietro né per una romantica vacanza a due né per qualche ora da trascorrere in compagnia della vostra famiglia, è sicuramente un uomo che con voi ha le migliori intenzioni.
  4. È tale e quale ai primi giorni in cui vi siete frequentati? Ottimo! Quest’uomo non ha finto atteggiamenti e comportamenti fasulli pur di avere in cambio qualcosa. Se i suoi comportamenti sono stati spontanei, onesti e sinceri sin da subito e si mantengono tali tutt’oggi, sappiate che questa relazione ha serie probabilità di diventare qualcosa di molto più importante
  5. Siete assolutamente diversi ma lui rispetta le vostre idee e i vostri bisogni? Il rispetto è alla base di qualsiasi rapporto serio e duraturo, e se lui vi stima già dai primi mesi non c’è dubbio, la storia andrà avanti ancora per un bel po’.
  6. Fiducia. Mai parola fu più importante in una relazione seria. Sta facendo di tutto per guadagnare la vostra fiducia e allo stesso tempo vi dimostra la sua? Siatene certe: vi adora e vuole costruire qualcosa di serio con voi!

Leggendo l’articolo avete annuito almeno a uno o più di questi segnali? Siete sulla strada giusta per una relazione d’amore seria! Se poi ottenete la combinazione di tutti i fattori il passo successivo è quello di dichiararvi amore reciproco. Non resta che esclamare “avanti tutta”!



Perché gli uomini fuggono dalle loro responsabilità
Vita di Coppia

Perché gli uomini fuggono dalle loro responsabilità

5 modi per lasciare il fidanzato
Vita di Coppia

5 modi per lasciare il fidanzato

Lei, lui e lei: il triangolo no
Vita di Coppia

Lei, lui e lei: il triangolo no

Domande da fare al fidanzato per vedere se ti conosce bene
Vita di Coppia

Domande da fare al fidanzato per vedere se ti conosce bene

Il mio uomo non mi dice più ti amo: come comportarsi
Vita di Coppia

Il mio uomo non mi dice più ti amo: come comportarsi

Stashing e le relazioni nascoste: cosa fare se il partner è uno stasher
Vita di Coppia

Stashing e le relazioni nascoste: cosa fare se il partner è uno stasher

Vita di Coppia

Poliamore, che cos’è e come funziona

La parità dei sessi ha rovinato il romanticismo?
Vita di Coppia

La parità dei sessi ha rovinato il romanticismo?

Come superare l'ossessione per un uomo che non ti vuole
Single e Dating

Come superare l’ossessione per un uomo che non ti vuole

Se sei sempre pronta a guardare il suo stato sui social, a vedere se si è collegato, a spiare maniacalmente anche i profili della sua compagna, forse devi prendere coscienza che il tuo più che amore è diventa una brutta ossessione che non ti premette neanche di vivere serenamente. Ecco alcuni consigli per superarla

Leggi di più